Al Giardino filosofico si parla di Kant
Il 14 aprile ore 21.15 all’ex cinema Aurora ci sarà Il Giardino Filosofico in cui si parlerà di Kant. Kant è il filosofo del criticismo, le sue tre critiche sono monumenti della filosofia, la pace perpetua è considerata un’opera minore. In realtà è un trattato politico molto attuale e rilevante. Kant sostiene che è compito della filosofia e la politica evitare la morte violenta. Per questo la guerra è la grande nemica della ragione. Il libro di Kant ha ispirato in modo talvolta autentico e talvolta strumentale , le più importanti organizzazioni internazionali del 900. Il Giardino è condotto dal professore di storia e filosofia e regista Lamberto Giannini. Incontri rivolti a tutti, sia appassionati che profani della materia. In questa fase storica sembra essersi risvegliata una curiosità sulle modalità del pensiero umano. Fortemente voluto da Giacomo Del Gamba, il Giardino è fortemente dedicato alla sua figura perché la sua scomparsa è una perdita culturale per la città. La forza del Giardino è stata quella di coinvolgere tantissimi giovani in un circolo per giovani e veder interagire fasce di età diverse, usando le tematiche filosofiche per tentati di farsi domande su se stessi e sui meccanismi sociali. Gli interessati possono mandare un messaggio whatsapp che avrà valore di prenotazione al numero 3202436053 320 243 6053.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.