Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al Giardino Filosofico si parla di Nietzsche

Domenica 21 Agosto 2022 — 10:58

Mercoledì 24 agosto alle 21,15 all’ex Cinema Aurora nuovo appuntamento del Giardino Filosofico, condotto dal professore di storia e filosofia e regista Lamberto Giannini, in questa occasione si parlerà di Nietzsche il filosofo degli adolescenti, il pensatore che esalta la distruzione delle certezze

Mercoledì 24 agosto alle 21,15 all’ex Cinema Aurora nuovo appuntamento del Giardino Filosofico, condotto dal professore di storia e filosofia e regista Lamberto Giannini, in questa occasione si parlerà di Nietzsche il filosofo degli adolescenti, il pensatore che esalta la distruzione delle certezze.
La conferenza attraverserà le quattro fasi del filosofo tedesco dalla nascita della tragedia, ad umano troppo umano, per arrivare all’opera profetica Così parlo Zarathustra e si chiuderà con il concetto di oltreuomo.
Un filosofo che ha avuto la capacità di esaltare la dimensione dionisiaca della cultura greca, relegando ad una dimensione secondaria lo spirito apollineo. Dopo una conferenza introduttiva , ci sarà un dibattito con il pubblico presente. incontri rivolti a tutti , sia appassionati che profani della materia.
Gli interessati possono mandare un messaggio Whatsapp che avrà valore di prenotazione al numero 338-3764627.

Condividi:

Riproduzione riservata ©