Al Giardino Filosofico si parla di Platone
Si rifletterà anche sul rapporto Platone/Socrate e sulla svalutazione del corpo. Incontri rivolti a tutti, sia appassionati che profani della materia. Gli interessati possono mandare un messaggio Whatsapp che avrà valore di prenotazione al numero 338-3764627
Mercoledì 22 marzo alle 21,15 all’ex Cinema Aurora nuovo appuntamento del giardino filosofico, condotto dal professore di storia e filosofia e regista Lamberto Giannini.
Si parlerà del pensiero filosofico di Platone, ci si concentrerà prevalentemente sui 10 libri della Repubblica, ovvero la teoria dello stato che il filosofo greco elabora in modo ideale e utopico, ma che devono diventare la tendenza da seguire per migliorare la società e l’individuo. Dentro la Repubblica, si trova la spinta alla divisione delle anime, la teoria dello stato ideale, il mito della caverna… Si rifletterà anche sul rapporto Platone/Socrate e sulla svalutazione del corpo.
Incontri rivolti a tutti, sia appassionati che profani della materia. Gli interessati possono mandare un messaggio Whatsapp che avrà valore di prenotazione al numero 338-3764627.
Riproduzione riservata ©