Al Mascagni il libro “Teatro dell’opera e social media: l’impatto della pandemia”
Venerdì 4 ottobre alle 18 si terrà nell’Auditorium “C. Chiti” del Conservatorio Pietro Mascagni un incontro di presentazione del Volume “Teatro dell’opera e social media: l’impatto della pandemia”, di Nicola Bellini, Giovanni Siracusa e Marina Raglianti
Venerdì 4 ottobre alle 18 si terrà nell’Auditorium “C. Chiti” del Conservatorio Pietro Mascagni un incontro di presentazione del Volume “Teatro dell’opera e social media: l’impatto della pandemia”, di Nicola Bellini, Giovanni Siracusa e Marina Raglianti.
Sarà proprio uno degli autori, Nicola Bellini, professore ordinario della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ad accendere la riflessione, descritta nel suddetto Volume, sul rapporto tra la trasformazione digitale dei Teatri e una grande tradizione culturale, come l’opera lirica. Al dibattito parteciperanno anche Michele Galli, Direttore Generale della Fondazione Teatro di Pisa, Emanuele Gamba, Direttore Artistico della Fondazione Teatro Goldoni di Livorno, Simone Lenzi, Assessore alla Cultura del Comune di Livorno, e Federico Rovini, Direttore del Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno.
Infine il Presidente del Conservatorio Mascagni, Emanuele Rossi, esporrà quali sono le prospettive aperte per il Teatro Lazzeri, acquistato lo scorso anno proprio dal Conservatorio Mascagni.
L’ingresso è libero.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.