Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al Museo del Mediterraneo conferenza sulle piante commestibili

Venerdì 27 Giugno 2025 — 12:01

Martedì 1° luglio, alle ore 17, nell’Auditorium del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, è in programma una conferenza dal titolo: “Botanica e cucina: le piante commestibili della nostra flora dalle Alpi al Mediterraneo”

Martedì 1° luglio, alle ore 17, nell’Auditorium del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, è in programma una conferenza dal titolo: “Botanica e cucina: le piante commestibili della nostra flora dalle Alpi al Mediterraneo”.

A parlare dell’importante connubio tra le piante e la cucina, saranno Lucia Papponi, naturalista, specializzata in etnobotanica, docente e ricercatrice nel settore agroambientale e Mariangela Susigan, chef stellata con una vera passione per le erbe spontanee, titolare del ristorante Gardenia a Caluso in provincia di Torino.

La conferenza, organizzata dal Gruppo Botanico Livornese, vuole essere un‘ occasione per approfondire il tema della salute alimentare  e del benessere psicofisico che deriva da una dieta sana e varia.

Ingresso libero. Per Info e prenotazioni scrivere a [email protected], oppure chiamare il numero 0586.266711 in questi orari: dal lunedì al sabato ore 9 – 13; martedì, giovedì, sabato ore 15 – 18

Inoltre, si può chiamare la segreteria del Gruppo Botanico Livornese al num. 3396742707

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.