Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al Museo del Mediterraneo le storie di donne che raccontano il mare

Giovedì 24 Novembre 2022 — 17:21

Appuntamento per sabato 26 novembre alle 9,30. L'iniziativa è promossa da Fidapa Livorno, con il patrocinio della Provincia e della Consigliera Provinciale di parità

Sabato 26 novembre, alle ore 9.30, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma 234), è in agenda la conferenza “Io e il mare”.
L’iniziativa è promossa da Fidapa Livorno, con il patrocinio della Provincia e della Consigliera Provinciale di parità.

A raccontare le loro storie e il loro rapporto con il mare saranno: Alessandra Benini, archeologa subacquea che parlerà della sua esperienza di direzione nei cantieri archeologici sotto il mare; Sonia Giannetti, del Comitato Organizzatore del Palio Marinaro, interverrà sulla storia delle donne nelle gare remiere livornesi, mentre Emanuela Fiorletta, skipper, porterà la sua esperienza di navigazione in una “crew” tutta al femminile. Chiuderà gli interventi Marianna Daniele, professoressa e ricercatrice, con una testimonianza sulla sua partecipazione alla 31.a spedizione italiana in Antartide. Partecipano Giulia Martano e Sofika Dhimgjini, rispettivamente segretaria e presidente di Fidapa BMW Italy sez. Livorno, Giuseppina Bombaci, past president di Fidapa BMW Europe e di Cristina Cerrai, Consigliera provinciale di parità.

Condividi:

Riproduzione riservata ©