Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al Museo di Storia conferenza sulla Zone Umide tra Stagno, Guasticce e Collesalvetti

Giovedì 28 Marzo 2024 — 11:44

La conferenza del dott. Paolo Pasquinelli, in programma il 4 aprile, fa parte del programma divulgativo/didattico 2003-2004 che il Gruppo Botanico Livornese ha organizzato per diffondere e sensibilizzare gli studiosi e gli appassionati

Il 4 aprile alle 17, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo della Provincia di Livorno, il dott Paolo Pasquinelli del Gruppo Botanico Livornese APS  terrà una conferenza sul tema “Zone Umide comprese tra Stagno, Guasticce e Collesalvetti“. La conferenza fa parte del programma divulgativo/didattico 2003-2004 che il Gruppo Botanico Livornese (GBL APS) ha organizzato per diffondere e sensibilizzare gli studiosi e gli appassionati sui molteplici aspetti che riguardano ambiente, territori, escursioni, visite ad orti botanici e attività connesse. Il biologo Dott. Paolo Pasquinelli illustrerà commentando immagini relative alle osservazioni e studi (tuttora in progress) effettuati durante un triennio direttamente nelle Zone Umide comprese tra Stagno, Guasticce e Collesalvetti al variare delle stagioni e del cambiamento climatico. Gli argomenti tratteranno molti aspetti delle biodiversità incontrate quali botanica, avifauna, ittiofauna ed altri organismi viventi compreso le caratteristiche lacustri e di palude.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.