Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Al Museo di Storia Naturale la Mostra dei funghi delle colline livornesi

Martedì 25 Ottobre 2022 — 16:41

Per ogni specie di funghi saranno indicati i principali caratteri di riconoscimento, la eventuale tossicità e l’ impiego nelle ricette culinarie della tradizione locale

Il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, in collaborazione con il Gruppo Micologico Livornese, organizza la 44esima “Mostra dei funghi delle Colline livornesi”. Sabato 29 e domenica 30 ottobre le varietà tipiche che crescono spontaneamente nei boschi delle nostre colline saranno esposte nella Sala Bianca di Villa Henderson (via Roma 234).

Per ogni specie di funghi saranno indicati i principali caratteri di riconoscimento, la eventuale tossicità e l’ impiego nelle ricette culinarie della tradizione locale. La mostra, con ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico con il seguente orario: dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Per l’occasione, i visitatori potranno accedere agli altri settori espositivi del Museo con ingresso ridotto.

I cittadini e gli appassionati che vogliono approfondire la conoscenza dei funghi possono, inoltre, partecipare al corso di Micologia che prenderà il via sempre al Museo, martedì 8 novembre, alle 17,30. Per maggiori informazioni: tel. 0586-266711.

Condividi:

Riproduzione riservata ©