Cerca nel quotidiano:


Alessia Cespuglio in “Una Storia, da Hansel e Gretel”

Secondo appuntamento al Museo di Storia Naturale e del Mediterraneo di via Roma giovedì 8 agosto alle 21 con la rassegna di teatro ragazzi I racconti della nonna

mercoledì 07 Agosto 2019 15:47

Mediagallery

Secondo appuntamento al Museo di Storia Naturale e del Mediterraneo di via Roma giovedì 8 agosto alle 21 con la rassegna di teatro ragazzi I racconti della nonna, organizzata da Pilar Ternera/NTC in collaborazione con il Museo di Storia Naturale e del Mediterraneo. In scena Pilar Ternera in Una storia da Hansel e Gretel con Alessia Cespuglio e la regia di Francesco Cortoni. Un taglialegna, sua moglie, i due fratellini e una strega raccontati da una sola attrice attraverso pochi oggetti e gesti precisi per dar forza alle loro parole e alla loro forza evocativa, “Quando dico luna è proprio lei che appare, ancor più vera se te la indicassi con un dito la fuori, Hansel”. Il lavoro, basato sull’arte dell’attore e delle sue parole, si muove con delicatezza e rispetto al interno della storia dei fratelli Grimm cercando, senza tradirne la crudeltà, di far apparire le strade che portano con coraggio all’emancipazione e alla crescita dei due fratellini, così che ogni bambino non si smarrisca ma ritrovi la strada per tornare a casa.
La rassegna si concluderà il 5 settembre con Giallomare Minimal Teatro e Sacchi di Sabbia in Buono come il lupo.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.