Alle Fonti del Corallo ecco la “Befana a….canestro!”
Un evento sportivo-solidale con una Befana a….canestro! Quest’anno a Fonti del Corallo la Befana si presenterà in una versione piuttosto insolita e prettamente sportiva: nel giorno che precede la partita più attesa del campionato di basket, il derby Pielle-Libertas
Un evento sportivo-solidale con una Befana a….canestro! Quest’anno a Fonti del Corallo la Befana si presenterà in una versione piuttosto insolita e prettamente sportiva: nel giorno che precede la partita più attesa del campionato di basket, il derby Pielle-Libertas (7 gennaio al Modigliani Forum) nelle hall del centro commerciale di Porta a Terra andrà in scena una gran festa in anteprima del basket labronico, in collaborazione e con il coinvolgimento degli atleti “Leoni Amaranto” dell’U.S. Livorno Basket (società sportiva nata nel 1947 dalla fusione tra la Pro Livorno e la Stella Rossa Livorno, attualmente la più antica realtà della “palla a spicchi” livornese in attività).
Sin dal primo pomeriggio i giovani e giovanissimi Leoni Amaranto, ma anche tutti gli appassionati di basket presenti che vorranno parteciparvi, potranno cimentarsi in divertenti sfide a suon di canestri, giochi e percorsi “speciali” con la palla, sotto lo sguardo attento della Befana e delle sue belle aiutanti-miss, che non mancheranno di elargire a tutti dolciumi, caramelle e calze. Non mancherà la musica dal vivo curata dal vulcanico Dino Mancino e non mancheranno giochi e intrattenimento per tutta la famiglia a cura dell’animatore Alby. L’appuntamento con la Befana a Fonti del Corallo dedicherà anche attimi di riflessione e momenti di solidarietà grazie alla presenza, con un loro stand, delle associazioni aderenti al progetto “In Cammino con Noi”, ovvero la AIDP (Associazione italiana persone down), AUTISMO LIVORNO e VOLARE SENZ’ALI, realtà livornesi operative nella tutela dei bambini, dei ragazzi e adulti con gravi disabilità, alle quali verrà consegnato a fine evento, dalla direzione del Centro Commerciale, un contributo a sostegno della loro encomiabile attività.
Un pomeriggio, sostanzialmente, per tutta la famiglia, da vivere tra musica, sport, giochi, animazione e solidarietà con una insolita Befana sportiva, regina per un giorno del basket livornese. “Palla a 2” intorno alle 16, fino alle 19.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.