Alzheimer: senza ricordi non c’è presente
Il primo incontro, Alzheimer: Senza ricordi non c’è presente, si terrà il 21 settembre dalle ore 10 presso la Sala Conferenze del Palazzo dei Portuali; consisterà in un convegno durante il quale interverranno rappresentanti istituzionali, professionisti e dirigenti nazionali
Ogni anno, il 21 settembre, si celebra in tutto il mondo la giornata dell’Alzheimer, con l’obiettivo di supportare la conoscenza di questa patologia e sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sull’importanza di affrontare questa malattia a livello socio-sanitario e assistenziale. Per questo motivo l’Associazione Malati Alzheimer Livorno – A.M.A.L. – organizza una serie di iniziative.
Il primo incontro, Alzheimer: Senza ricordi non c’è presente, si terrà il 21 settembre dalle ore 10 presso la Sala Conferenze del Palazzo dei Portuali; consisterà in un convegno durante il quale interverranno rappresentanti istituzionali, professionisti e dirigenti nazionali.
Nel corso della serata il Palazzo Comunale si colorerà di Viola, colore del “Non ti scordar di me”, fiore simbolo della patologia.
Il secondo evento si terrà martedì 26 settembre alle ore 21 presso il Cinema 4 Mori, dove verrà proiettato il film Quel Posto nel Tempo, diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo e interpretato da Leo Gullotta, l’ingresso è gratuito.
L’ultima iniziativa avrà luogo sabato 30 settembre presso l’ambulatorio mobile Biolabor, si effettueranno test e screening cognitivi gratuiti – Prenotazioni al n. 3713822926
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.