Cerca nel quotidiano:


“Amy inconsapevole diva”, torna l’omaggio in musica alla star al Teatro Verdi di Montecatini

Amy Winehouse è stata molte cose. Una grande interprete, una fine e sensibile autrice, un personaggio controverso e costantemente al limite, un’icona dei suoi brevi e fulgenti anni, una supernova del firmamento musicale internazionale

Giovedì 30 Settembre 2021 — 16:35

Mediagallery

A 10 anni dalla prematura scomparsa di Amy Winehouse, il Teatro Verdi di Montecatini Terme le renderà omaggio, venerdì 1 ottobre (alle 21), con il recital “Amy Inconsapevole Diva”, uno spettacolo che presenterà al pubblico l’esperienza umana ed artistica di una delle più straordinarie figure femminili dei nostri tempi.

Amy Winehouse è stata molte cose. Una grande interprete, una fine e sensibile autrice, un personaggio controverso e costantemente al limite, un’icona dei suoi brevi e fulgenti anni, una supernova del firmamento musicale internazionale, una donna minata da mille fragilità con un disperatissimo bisogno d’amore.

Il progetto, nato da un’idea di Teresa Rotondo (lead voice) e Moreno Vivaldi (drums) e sposato dal Teatro Verdi di Montecatini Terme – che l’ha scelto come una delle sue produzioni di punta – era nell’aria da molti anni: l’intento era quello ricordare Amy restituendo al pubblico tutta la potenza e la profondità della sua musica. “Ci siamo voluti prendere una notte per ricordarla, ringraziandola a modo nostro per quello che ci ha lasciato a livello artistico e umano.”

Il concerto ripropone brani noti e meno noti della regina del white soul inglese, eseguiti rigorosamente dal vivo da una solida e affiatatissima band di cui fanno parte anche Armando Polito (cori), Samuele Pirone (basso elettrico), Stefano Contesini (tromba), Francesco Palazzolo (sax), Alessandro Sebastiani (chitarra), Alex Bimbi (tastiere). Lo spettacolo è ulteriormente arricchito dai testi, dalle immagini e dall’allestimento curato dalla regia di Emanuele Gamba. “AMY INCONSAPEVOLE DIVA” è una piccola, preziosa pagina di musical theatre: parole, immagini, note, in un mix originale di poetica e musica.

CON:

Teresa Rotondo/voce Armando Polito/cori Samuele Pirone/basso el. Moreno Vivaldi/batteria Stefano Contesini/tromba Francesco Palazzolo/sax Alessandro Sebastiani/chitarra Alex Bimbi/tastiere

Venerdì 1 ottobre 2021 ore 21.00

“AMY – INCONSAPEVOLE DIVA”

Ingresso da € 25,00 a € 20,00 Prevendite Ticketone.it

Info e prenotazioni 0572/78903 Whatsapp 349/5273722

Riproduzione riservata ©