Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Antignano nascosta”, sabato visita guidata nel quartiere

Lunedì 23 Gennaio 2023 — 16:37

Il percorso si snoda all’interno del quartiere per conoscere la storia e i personaggi di Antignano. In particolare la visita interesserà il castello di Antignano, una fra le costruzioni più antiche della zona, e la splendida e poco conosciuta Chiesa di Santa Teresa

Sabato 28 gennaio visto il grande successo e le numerose richieste si ripeterà l’appuntamento di Agave Racconta che porterà alla scoperta dei tesori nascosti del caratteristico quartiere di Antignano.
“Antignano nascosta” è l’itinerario scelto per trascorrere un piacevole pomeriggio immersi nell’arte accompagnati da una guida autorizzata.
Il percorso si snoda all’interno del quartiere per conoscere la storia e i personaggi di Antignano. In particolare la visita interesserà il castello di Antignano, una fra le costruzioni più antiche della zona, e la splendida e poco conosciuta Chiesa di Santa Teresa.
Seguiremo poi la storia d’amore dei due artisti Raffaello Gambogi e Elin Danielson, del religioso Federigo Ozanam, e del pittore futurista Primo Conti, tra strade e residenze d’epoca.
L’itinerario a piedi durerà approssimativamente 2 ore e il ritrovo sarà alle 15 in piazza Ero Gelli.
Il costo della visita è di 10 € per gli adulti, 5€ per i bambini sopra i 6 anni e gratuito per i bambini sotto i 6 anni.
E’ richiesta la prenotazione: 3395997513; e-mail: [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.