Antignano. Un’estate tutta da vivere con il Moletto Summer Fest
Un’estate dedicata ai giovani è quella al Moletto di Antignano dove, insieme ai vari corsi di pesca, di formazione e conoscenza del mare, il Circolo della Pesca ha finanziato un ricco programma di concerti
Un’estate dedicata ai giovani è quella al Moletto di Antignano dove, insieme ai vari corsi di pesca, di formazione e conoscenza del mare, il Circolo della Pesca ha finanziato un ricco programma di concerti che si svolgono da giugno a settembre ogni domenica sera con band tra le più amate dai tanti ragazzi che affollano questo luogo iconico e ogni giovedì del mese di giugno esibizioni delle giovani proposte.
“E’ Giulia che gestisce il bar – dichiara Luigi Del Re presidente del Circolo della Pesca – che ha organizzato il tutto, impegnandosi nella ricerca delle band, pensando ai giovani ma anche ai tanti meno giovani che cercano al Moletto un momento di svago e di rilassatezza. Dai 6 anni in poi tante iniziative quest’estate al Moletto”.
Il progetto ha trovato piena convergenza e collaborazione con l’Associazione Vivi Antignano che da un anno ormai, ha assunto come fondamentale l’impegno di promuovere una comunità attenta e a misura dei giovani che risiedono o frequentano Antignano.
“L’idea – sostiene Daniela Marini presidente dell’Associazione – condivisa e sostenuta anche dal Consiglio di zona numero 5 – è quella di favorire e mettere in rete tutte le competenze, le disponibilità, i talenti che sono tanti sul nostro territorio e fanno un magnifico lavoro, valorizzarle e sostenerle come in questo caso. Si ritiene infatti che la condizione dei giovani, la loro sicurezza e in generale il loro benessere possa migliorare se intorno c’è una comunità che attraverso un processo collettivo, condiviso e solidale crei un contesto favorevole allo sviluppo e alla crescita dei cittadini più giovani. Si comincia con la musica, che sicuramente è un canale di dialogo formidabile”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.