Cerca nel quotidiano:


Apericena in Villa Lloyd con Pacini, autore di “Andrà Tutto Bene”

Metti una sera a Villa Lloyd: mercoledì 28 luglio alle 19. L'associazione 50&più, con la collaborazione del Tennis Club Livorno ha organizzato un'apericena con l'autore in occasione della presentazione del libro “Andrà tutto bene” di Renzo Pacini.

Mercoledì 21 Luglio 2021 — 20:18

Mediagallery

Metti una sera a Villa Lloyd: mercoledì 28 luglio alle 19. L’associazione 50&più, con la collaborazione del Tennis Club Livorno ha organizzato un’apericena con l’autore in occasione della presentazione del libro “Andrà tutto bene” di Renzo Pacini.
L’incontro si svolgerà nella splendida cornice di Villa LLoyd, sede di un importante circolo e culla del tennis livornese, il Tennis Club Livorno, in via Giuseppe Pietri, 7. “L’autore Renzo Pacini è un nostro socio – dice Elisabetta Fornacciari, responsabile culturale dell’Associazione 50&più e conduttrice della serata musical letteraria – quale opportunità migliore per far sentire il nostro caloroso affetto e stima.”
Dopo la presentazione chi vorrà, potrà fermarsi all’apericena. Occorre prenotarsi prima possibile al numero 320-94.104.38. Seguirà una serata musicale, aperta dall’autore stesso: Renzo Pacini eseguirà alcuni brani che hanno grande attinenza con le vicende narrate e che nel romanzo risulteranno molto significative per Renato, il protagonista, poiché lo accompagneranno nella sua vita sentimentale e professionale e lo aiuteranno a compiere scelte molto impegnative ed anche dolorose.
L’attore Giorgio Algranti, noto per le sue interpretazioni in alcuni film di Paolo Virzì, anche lui come Giorgio citato nel romanzo, farà dono al pubblico presente di alcune letture di brani del libro che la sua voce sanno rendere particolarmente toccanti.
Chi è Renzo Pacini – Renzo Pacini è nato a Livorno nel 1950. Laureato in Biologia e specializzato in Microbiologia e Virologia, ha esercitato per oltre quarant’anni la professione di microbiologo. Ha pubblicato articoli scientifici e monografie a carattere divulgativo su riviste nazionali e internazionali. Ha all’attivo due pubblicazioni, Tutto inizia dal basso (2017), sulla passione per la musica, e Nel terzo tempo (2018), che ruota invece attorno al mondo del rugby.

Riproduzione riservata ©