Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aperto il corso per diventare guardia ecozoofila Oipa

Venerdì 26 Settembre 2025 — 16:30

Il corso, della durata di circa tre mesi, è rivolto a persone maggiorenni, motivate, amanti degli animali, serie e disponibili, che condividano gli scopi dell’associazione e abbiano tempo da dedicare al benessere degli animali

Anche quest’anno le Guardie zoofile Oipa odv, sede di Livorno, organizzano un corso di formazione per Guardie Particolari Giurate addette alla vigilanza eco-zoofila.

Le guardie volontarie rivestono la qualifica di pubblico ufficiale, di polizia amministrativa e, nei casi previsti dalle normative, anche quella di polizia giudiziaria. Operano sia di propria iniziativa che in collaborazione con le altre forze dell’ordine.

L’attività viene svolta a titolo gratuito, senza alcun rimborso spese e senza costituire rapporto di lavoro. Le Guardie Ecozoofile hanno compiti di prevenzione e repressione delle infrazioni relative alla protezione degli animali e del patrimonio zootecnico.

Il corso, della durata di circa tre mesi, è rivolto a persone maggiorenni, motivate, amanti degli animali, serie e disponibili, che condividano gli scopi dell’associazione e abbiano tempo da dedicare al benessere degli animali. Le lezioni si terranno online, permettendo così di seguire la formazione nei momenti più favorevoli.

L’inizio è ormai imminente, per questo gli organizzatori invitano gli interessati a contattare il Nucleo Oipa di Livorno il prima possibile: una volta avviato, infatti, non sarà più possibile iscriversi.

Info e contatti
Sede del Nucleo Guardie Ecozoofile (Gez) Oipa Livorno:
data-end=”1490″ />Viale Ippolito Nievo 38, piano primo

  • Mercoledì ore 10-12

  • Venerdì ore 16-18

Email: [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.