Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aria di Livorno alla Bottega del Caffè

Lunedì 29 Gennaio 2024 — 08:39

Mercoledì 31 gennaio alle 17, alla Bottega del Caffè, sul viale Caprera, 35, quanti interessati potranno assistere ad una serie di letture che avranno per argomento  la nostra città, dal titolo “Aria di Livorno”

Mercoledì 31 gennaio alle 17, alla Bottega del Caffè, sul viale Caprera, 35, quanti interessati potranno assistere ad una serie di letture che avranno per argomento  la nostra città, dal titolo “Aria di Livorno”.

Un titolo semplice che comunica subito un sentore di  salmastro, di libeccio, di cieli corrucciati e scontrosi, oppure giornate così limpide da poter vedere le Apuane dalla Terrazza Mascagni. Le immagini della nostra città sottolineate da pagine di scritti che ci saranno letti da Ledi Baruffaldi e da Elisabetta Macchia, due attrici e lettrici attente ed appassionate che daranno vita, con le loro voci a scritti di autori vari, tra prosa e poesia e tutti dedicati alla bella Livorno. Gli appassionati potranno ascoltare quello che scrissero artisti, letterati, poeti e prosatori come Razzaguta,  Malaparte, Caproni,  Zingoni e Orlandi.

Sarà una parte di un pomeriggio, un’oretta e mezza circa con inizio alle 17 e con ingresso libero, frutto di una sempre più stretta collaborazione tra  l’Associazione Lavoratori Comunali ed il Cesvot, collaborazione che ha già visto la realizzazione di tre precedenti appuntamento, uno con la poesia dedicata alle donne e due concerti, uno strumentale ed uno di arie da salotto. Altre manifestazioni seguiranno in febbraio, marzo ed aprile, a cui la cittadinanza è invitata.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X