Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Arriva il gruppo di lettura della Brigata del Libro

Martedì 7 Gennaio 2020 — 17:21

Al Teatro della Brigata il nuovo anno ha inizio con la presentazione di una grande novità. Sabato 11 Gennaio alle ore 18.30 sarà presentato La Brigata del libro.Il circolo del libro sopra sotto e tra le righe

Al Teatro della Brigata il nuovo anno ha inizio con la presentazione di una grande novità. Sabato 11 Gennaio alle ore 18.30 sarà presentato La Brigata del libro.Il circolo del libro sopra sotto e tra le righe.

Un gruppo di lettura, a cura di Francesca Pagliarulo, Luca Ciurli e Greta Arilli, che si propone di diventare uno spazio aperto di condivisione della lettura, un luogo intimo di esplorazione e confronto (e perché no, di conforto) nella convinzione che la verità e la potenza delle storie dei libri risieda e si amplifichi nella capacità di metterle in circolazione. Dall’esperienza sacra ed indiscutibile della lettura come attività privata, si proporrà di fare un salto in avanti in un atto di generosità in cui ogni lettore esprimerà le sue impressioni, i suoi pensieri, i suoi gusti e la sua visione del libro.

Sabato si terrà dunque una presentazione degli intenti del gruppo a cui sono invitate tutte le persone interessate a partecipare o semplicemente curiosare. Saranno fatte delle letture tratte da vari libri del primo autore proposto e fissati i due successivi appuntamenti che daranno il via al ciclo; sabato 25 gennaio e sabato 22 febbraio.

Per i più piccoli si ricorda invece il prossimo appuntamento de L’Officina dei Racconti.   Sabato 18 Gennaio dalle ore 17:00 alle 19:00 presso la sede del Teatro della Brigata ripartono gli incontri di scrittura creativa in cui bambini e ragazzi saranno stimolati attraverso sempre nuovi esercizi a iniziare a giocare con le parole e comporre un breve racconto.

Per info e prenotazioni tel 327/8844341 o scrivere a [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X