Arté in Fortezza Nuova
L'evento di Arté in Fortezza Nuova inizierà il 13 giugno e terminerà il 22 Giugno. L'inaugurazione conterà la presenza di Ada Egidio: arte, passione, racconto.
L’evento di Arté in Fortezza Nuova inizierà il 13 giugno e terminerà il 22 Giugno. L’inaugurazione conterà la presenza di Ada Egidio: arte, passione, racconto. Lei sarà tra i protagonisti di questa edizione, Ada Egidio porta a Livorno l’esperienza eclettica di Collezionando Gallery, spazio romano in cui arte contemporanea e oggetti del Novecento si intrecciano in un dialogo di memoria e stile. Nata in una famiglia di collezionisti, cresciuta tra fiere e mostre internazionali, Ada Egidio unisce l’intuito estetico alla conoscenza profonda del mercato dell’arte e dell’antiquariato. Celebre per la sua partecipazione a “Cash or Trash”, con la sua presenza a ARTè 2025 propone una nuova narrazione espositiva, capace di sedurre, incuriosire e ispirare.
Un’estate livornese all’insegna della bellezza e dell’incontro. Con Ada Egidio, l’arte si fa racconto, la storia si fa presente, e la Fortezza si trasforma ancora una volta in un cuore pulsante di creatività. A Livorno, Ada Egidio porta una selezione di opere e oggetti che incarnano la sua idea di collezione: frammenti di memorie e slanci estetici che diventano racconto. La sua presenza ad ARTè 2025 non è solo una partecipazione, ma una vera e propria narrazione curatoriale, in cui il concetto di tempo diventa chiave interpretativa dello spazio. Insieme a lei, la vintage specialist Chiara Di Giacomantonio, co-curatrice della sezione “Vintage Selection”, arricchisce la proposta con un percorso dedicato alla bellezza d’epoca, tra oggetti rari e pezzi iconici. Un progetto in espansione Promosso da Galleria d’Arte Fidanda e curato da Eleonora Sassoli, ARTè 2025 cresce grazie all’impegno dei fondatori Giacomo Fidanzi e Andrea Giomi, con la collaborazione dello staff della Fortezza Nuova e il coordinamento dell’Event Manager Barbara Milioni. Artè non è un evento, è una trasformazione. È una settimana in cui arte e architettura si fondono, in cui la Fortezza diventa laboratorio, teatro, agorà, casa dell’immaginazione.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.