Arte. Pistoletto in visita alla mostra di Gilardi
Invitato dal collettivo Musketeers, organizzatore dell'evento, ed accompagnato dai suoi componenti e dal curatore scientifico Gianni Schiavon, Pistoletto ha visitato i suggestivi spazi espositivi del Luogo Pio e si è intrattenuto ricordando gli anni della gioventù vissuti a fianco del collega
Mercoledì 22 giugno Michelangelo Pistoletto, artista di rilevanza e fama internazionale, ha visitato la mostra antologica dell’artista suo concittadino Piero Gilardi inaugurata il 28 maggio presso il Museo della Città di Livorno.
Invitato dal collettivo Musketeers, organizzatore dell’evento, ed accompagnato dai suoi componenti e dal curatore scientifico Gianni Schiavon, Pistoletto ha visitato i suggestivi spazi espositivi del Luogo Pio e si è intrattenuto ricordando gli anni della gioventù vissuti a fianco del collega regalando aneddoti e complimentandosi con l’amministrazione e gli organizzatori. La visita si è poi conclusa con un sopralluogo nel quartiere Venezia dove l’artista è stato invitato da Musketeers e dall’amministrazione cittadina per un grande evento lui dedicato programmato per il 2023 e curato da Ludovico Pratesi.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.