Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Astronomia al Museo di Storia Naturale con A.L.S.A.

Venerdì 21 Marzo 2025 — 09:45

Sabato 22 marzo alle 16,30 l'incontro "Spettroscopia in astronomia", a cura dei soci A.L.S.A. Armando Bracci e Gabriele Comandi, un viaggio affascinante attraverso ottica, colori, onde e corpuscoli fino alla formazione degli spettri e le loro applicazioni scientifiche

L’Associazione Livornese Scienze Astronomiche (A.L.S.A.), attiva sul territorio da oltre trent’anni nella divulgazione astronomica, propone un ciclo di conferenze e corsi di astronomia presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma 234, Livorno).

Sabato 22 marzo 16:30 – Spettroscopia in astronomia, a cura dei soci A.L.S.A. Armando Bracci e Gabriele Comandi, un viaggio affascinante attraverso ottica, colori, onde e corpuscoli fino alla formazione degli spettri e le loro applicazioni scientifiche.

Sabato 29 marzo 16:30 – Corso di astrofotografia: tecniche per immortalare le costellazioni estive e la Via Lattea con Daniele Righetti, Luciano Milianti e Renzo Gemignani.

Sabato 5 aprile 16:30 – Astrofotografia del cielo profondo, per scoprire come fotografare nebulose, galassie e ammassi stellari con il telescopio.

Sabato 19 aprile 16:30 – Astrofotografia planetaria, dedicata alle tecniche per catturare immagini dettagliate di pianeti e della Luna.

Oltre alle conferenze, A.L.S.A. organizza serate osservative alla Rotonda di Ardenza, offrendo al pubblico la possibilità di osservare il cielo con i telescopi dell’associazione. Il programma completo è disponibile sui canali social.

Per informazioni:
Facebook: ALSALivorno
Instagram: alsa_livorno
YouTube: @ALSALIVORNO

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.