Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Augenblick, non ora”, si replica il 14 luglio

Domenica 11 Luglio 2021 — 07:52

A solo pochi giorni dal 13 luglio, la prima di “Augenblick, non ora”, che ha avuto un successo tale da fare sold out già due settimane fa, la Mayor Von Frinzius annuncia la replica che si terrà mercoledì 14 luglio alle 21.50, sempre sul palco della Fortezza Vecchia

A solo pochi giorni dal 13 luglio, la prima di “Augenblick, non ora”, che ha avuto un successo tale da fare sold out già due settimane fa, la Mayor Von Frinzius annuncia la replica che si terrà mercoledì 14 luglio alle 21.50, sempre sul palco della Fortezza Vecchia.
I biglietti sono acquistabili al teatro Goldoni nelle giornate di martedì 13 e mercoledì 14, oppure presso la Fortezza Vecchia martedì e mercoledì due ore prima degli spettacoli.
Nel corso del 2020/21 gli avvenimenti storici che il mondo si è trovato ad affrontare hanno portato la Mayor a reinventarsi, ad esportare la magia del teatro nel calderone dell’internet, a rinunciare alla bellezza di oltre ottanta corpi che insieme diventano un tutt’uno vedendosi  costretta a realizzare il nuovo spettacolo dividendo i propri attori in sei gruppi di otto persone l’uno, utilizzando mascherine e mantenendo le distanze. L’alternativa sarebbe stata ben più spiacevole: dover chiudere i battenti avrebbe rappresentato probabilmente un punto di non ritorno per la MVF che, dopo tanto tempo, vede le proprie sicurezze lentamente sgretolarsi, ma dove in molti si sono dovuti fermare, Lamberto Giannini è riuscito a perseverare e a tirar fuori dalla propria perseveranza un nuovo spettacolo originale dal titolo “Augenblick”, in tedesco “momento, batter d’occhio”.

Il batter d’occhio è l’istante da fissare per sempre: ogni attimo ha un valore infinito perché rappresenta l’eternità nella sua interezza, ed al tempo stesso può essere proprio il medesimo attimo in cui, sbattendo gli occhi, il nostro mondo viene completamente stravolto da una notizia, un avvenimento, qualcosa che cambia irrimediabilmente, che sia purtroppo o per fortuna.
A partire da questo pensiero la Mayor Von Frinzius ha creato il nuovo spettacolo “Augenblick, non ora”, un inno alla forza di andare avanti anche quando i cambiamenti della vita ci mettono con le spalle al muro, inno rappresentato dalla potenza dello sguardo dell’altro, che ci permette di immedesimarci e che, secondo Levinas, ci permette di ritrovarci e di comprendere davvero chi siamo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X