Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Autunno ricco di novità al Teatro della Brigata

Martedì 18 Ottobre 2022 — 11:56

Il Teatro della Brigata, diretto da Ilaria Di Luca e Andrea Gambuzza e ormai da sette stagioni punto di riferimento per l’intrattenimento della città di Livorno, introduce dal mese di novembre due interessanti novità nel calendario dei corsi per l’anno 2022/2023.

Il Teatro della Brigata, diretto da Ilaria Di Luca e Andrea Gambuzza e ormai da sette stagioni punto di riferimento per l’intrattenimento della città di Livorno, introduce dal mese di novembre due interessanti novità nel calendario dei corsi per l’anno 2022/2023.

Accanto alle classi di teatro già consolidate e che richiamano di anno in anno nuovi iscritti, si aggiungono due laboratori, che permetteranno alla comunità di approfondire e  immergersi nel mondo del teatro da nuovi e stimolanti punti di vista.

Per gli adulti, a partire dai 18 anni e senza limiti di età, sarà possibile iscriversi al Laboratorio di recitazione tenuto da Pietro Bontempo, attore e regista di riferimento nella scena nazionale. Grazie alla sua esperienza e attraverso la lettura di testi ancora poco conosciuti, i partecipanti avranno modo di esplorare la drammaturgia contemporanea avvicinandosi alla recitazione e all’ebrezza di essere altro da sé. Gli incontri si terranno online a cadenza settimanale a partire dal 7 novembre 2022 e termineranno a gennaio con due appuntamenti in presenza. Consapevoli delle potenzialità dell’e-learning, la proposta di una fruizione online vuole facilitare chiunque ne abbia curiosità ad approcciarsi alla formazione teatrale comodamente da casa propria, rafforzando ed estendendo così il rapporto con la fedele comunità.

Dall’8 novembre 2022 fino al mese di maggio, per i bambini dai 10 ai 13 anni, parte invece Ciak si scrive!, il laboratorio di scrittura per il cinema condotto da Francesca Detti, co-fondatrice e sceneggiatrice de I Licaoni Digital Studios. Durante gli appuntamenti settimanali di un’ora e mezza le attività ludico-didattiche permetteranno di giocare con l’ispirazione, le idee, gli errori fino a sperimentare con personaggi, azioni e dialoghi cosa sia il lavoro dello scrittore diviso tra copioni e registi.

Per maggiori informazioni riguardo ai corsi e iscriversi, è possibile recarsi presso la segreteria del Teatro dal lunedì al giovedì, con orario 17:00–20:00, chiamare il 327-88.44.341 o scrivere un’email a [email protected].

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X