Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Barontini espone Lindsay Kemp a New York

Giovedì 19 Settembre 2019 — 12:40

Le tre immagini che ritraggono Kemp sono state scattate per un progetto studiato a quattro mani con lo stesso coreografo, poi esposto nella mostra "Lindsay Kemp Claudio Barontini. Disegni e fotografie"

Il 19 settembre il CIMA, “Center for Italian Modern Art” di New York (421 Broome St), ospiterà quattro fotografie in bianco e nero del fotografo livornese Claudio Barontini.
Le quattro immagini selezionate dalla Clen Gallery di New York, include il ritratto scattato alla cantante e poetessa Patti Smith, già esposto al Museo Civico Giovanni Fattori di Livorno nel 2016 e tre ritratti di Lindsay Kemp, fotografato da Barontini nel 2018, poco prima della scomparsa del grande danzatore, coreografo e mimo inglese che ha trascorso a Livorno gli ultimi anni della sua vita.
In particolare, le tre immagini che ritraggono Kemp sono state scattate per un progetto studiato a quattro mani con lo stesso coreografo, poi esposto nella mostra “Lindsay Kemp Claudio Barontini. Disegni e fotografie”, andata in scena per quattro mesi consecutivi al CAMeC, “Centro Arte Moderna e Contemporanea” della Spezia.
Altre otto fotografie del progetto che ha visto collaborare Barontini e Kemp sono in mostra fino al 29 settembre al Museo della Città – Luogo Pio Arte Contemporanea di Livorno.
Ora le foto di Barontini, per la prima volta, saranno esposte nella “Grande mela”, nell’esclusivo quartiere di Soho.
L’evento, organizzato per il pubblico e i collezionisti newyorkesi, si chiama “Art exhibition”. Gli artisti invitati dalla Clen Gallery sono due pittori, due scultori e un fotografo: Arvedo Arvedi, Daniele Basso, Gianni Ottaviani, il californiano Justin Bower e il “nostro” Claudio Barontini.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.