Cerca nel quotidiano:


Barontini espone Lindsay Kemp a New York

Le tre immagini che ritraggono Kemp sono state scattate per un progetto studiato a quattro mani con lo stesso coreografo, poi esposto nella mostra "Lindsay Kemp Claudio Barontini. Disegni e fotografie"

giovedì 19 Settembre 2019 12:40

Mediagallery

Il 19 settembre il CIMA, “Center for Italian Modern Art” di New York (421 Broome St), ospiterà quattro fotografie in bianco e nero del fotografo livornese Claudio Barontini.
Le quattro immagini selezionate dalla Clen Gallery di New York, include il ritratto scattato alla cantante e poetessa Patti Smith, già esposto al Museo Civico Giovanni Fattori di Livorno nel 2016 e tre ritratti di Lindsay Kemp, fotografato da Barontini nel 2018, poco prima della scomparsa del grande danzatore, coreografo e mimo inglese che ha trascorso a Livorno gli ultimi anni della sua vita.
In particolare, le tre immagini che ritraggono Kemp sono state scattate per un progetto studiato a quattro mani con lo stesso coreografo, poi esposto nella mostra “Lindsay Kemp Claudio Barontini. Disegni e fotografie”, andata in scena per quattro mesi consecutivi al CAMeC, “Centro Arte Moderna e Contemporanea” della Spezia.
Altre otto fotografie del progetto che ha visto collaborare Barontini e Kemp sono in mostra fino al 29 settembre al Museo della Città – Luogo Pio Arte Contemporanea di Livorno.
Ora le foto di Barontini, per la prima volta, saranno esposte nella “Grande mela”, nell’esclusivo quartiere di Soho.
L’evento, organizzato per il pubblico e i collezionisti newyorkesi, si chiama “Art exhibition”. Gli artisti invitati dalla Clen Gallery sono due pittori, due scultori e un fotografo: Arvedo Arvedi, Daniele Basso, Gianni Ottaviani, il californiano Justin Bower e il “nostro” Claudio Barontini.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.