Cerca nel quotidiano:


“Bella ciao”: Pardo, Bobo e altri cantano in diretta Fb

L'iniziativa, di respiro nazionale, ha visto da Livorno la partecipazione di Pardo Fornaciari (Coro Garibaldi), Bobo Rondelli, De’ Soda Sisters, Marco Del Giudice

Sabato 25 Aprile 2020 — 16:29

di Giulia Bellaveglia

Mediagallery

Nella fotogallery gli scatti delle celebrazioni al Bassorilievo del Partigiano in via Ernesto Rossi dove è stata collocata la tradizionale corona di alloro

“Bella ciao” cantata in diretta Fb da più parti di Italia. L’iniziativa, di respiro nazionale – nata evidentemente per celebrare il 75° anniversario della Liberazione (fotogallery) alla luce delle restrizioni imposte dal Covid-19 – ha visto la partecipazione anche di artisti livornesi come Pardo Fornaciari (Coro Garibaldi), Bobo Rondelli, De’ Soda Sisters, Marco Del Giudice.
“Non potevamo certo far mancare la nostra partecipazione – racconta Pardo Fornaciari – Perché non unire ciò che ci piace fare con questa bella ricorrenza?”.
Nello specifico, gli artisti livornesi si sono esibiti sulle pagine Facebook Archivi della Resistenza (clicca qui per consultare la pagina), Anpi comitato provinciale Treviso (clicca qui per consultare la pagina) e Il Deposito (clicca qui per consultare la pagina). Sulle relative pagine sarà possibile visionare in qualsiasi momento i video delle esibizioni.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.