Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Carnevale sul lungomare: i bambini del “Piccolo Principe” sfilano in maschera alla Terrazza

Domenica 15 Febbraio 2026 — 20:57

Colori, fantasia e tanta allegria pronta a invadere il lungomare. Martedì 17 febbraio 2026 le bambine e i bambini della scuola d’infanzia “Il Piccolo Principe” saranno protagonisti di una speciale sfilata di Carnevale nel quartiere

Colori, fantasia e tanta allegria pronta a invadere il lungomare. Martedì 17 febbraio 2026 le bambine e i bambini della scuola d’infanzia “Il Piccolo Principe” saranno protagonisti di una speciale sfilata di Carnevale nel quartiere, un evento che unisce creatività, partecipazione e comunità.

La parata rappresenta il momento conclusivo di un percorso educativo nato all’interno delle “Giornate Aperte”, iniziativa che ha visto le famiglie entrare a scuola e partecipare attivamente alla vita del servizio educativo. In occasione dei laboratori condivisi, infatti, genitori e bambini hanno lavorato fianco a fianco per realizzare le maschere che verranno indossate durante la sfilata.

Il corteo festoso partirà alle 10 dalla sede del Centro Infanzia di via Caduti del Lavoro, per poi snodarsi lungo viale Nazario Sauro e proseguire su viale Italia.

L’arrivo è previsto nella suggestiva cornice della Terrazza Mascagni, dove la festa continuerà tra musica, sorrisi e momenti di allegria collettiva.

L’iniziativa non vuole essere soltanto un appuntamento di svago legato al Carnevale, ma anche un’occasione concreta per rafforzare il legame tra scuola, famiglie e territorio, portando fuori dalle mura dell’infanzia tutta la vivacità espressiva dei più piccoli.

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza: chi si troverà sul lungomare potrà salutare e accompagnare con un sorriso il passaggio dei piccoli partecipanti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 78.000 su Fb, 15.500 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.