Cerca nel quotidiano:


“Cena alla scoperta dei misteri di Livorno”: la Valle Benedetta e i suoi segreti

Sarà dedicato alla Valle Benedetta ed ai suoi segreti il prossimo evento della serie “Cena alla scoperta dei misteri di Livorno”, presso il giardino Zen club in via Pera, venerdì 17 settembre alle ore 19,30. Relatore Maurizio Silvestri

Lunedì 13 Settembre 2021 — 19:05

Mediagallery

Sarà dedicato alla Valle Benedetta ed ai suoi segreti il prossimo evento della serie “Cena alla scoperta dei misteri di Livorno”, presso il giardino Zen club in via Pera, venerdì 17 settembre alle ore 19,30. Relatore Maurizio Silvestri, giornalista e autore del libro “Origini segrete e misteri di Livorno” dal quale è stato tratto il film “Templari, il mistero dei Medici”, girato in gran parte proprio nei luoghi che, fino al 18esimo secolo ed all’arrivo dei benedettini, si chiamavano Valle Inferno.
Silvestri dovrà districarsi, con lo spirito del cronista che distingue la leggenda dalla verità storica, in una serie di fatti a prima vista inspiegabili ma realmente accaduti e  suggestive leggende che con quei fatti si intrecciano. Aerei che cadono, una foresta pietrificata, gallerie inesplorate, templari, cancelli automatici che si aprono da soli. Ed ancora periodiche apparizioni di bestie feroci, sette segrete. Perfino un fantomatico intervento di Hitler che, attraverso alcuni preziosi reperti riportati alla luce durante un bombardamento, avrebbe pensato di cambiare le sorti della guerra. Di certo una serata di notevole interesse che si svolgerà gustando i prodotti di una ottima cucina che, stavolta, in onore di quei templari che la leggenda racconta essere arrivati alla Valle Benedetta, sarà tutta medievale.
Per partecipare occorre prenotare ai numeri 333-64.09.788; 388-97.83.354.

Riproduzione riservata ©