Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cena dopo 56 anni e mezzo dalla maturità per i “ragazzi” della 5ª A Iti Meccanici

Lunedì 8 Dicembre 2025 — 17:43

Sono trascorsi 56 anni e mezzo - giorno più, giorno meno - da quando, nell’estate del 1969 questi ‘eterni ragazzi’ si sono diplomati. Ed eccoli nuovamente insieme, per una rimpatriata allegra e spensierata, fatta di risate e di scherzi

Sono trascorsi 56 anni e mezzo – giorno più, giorno meno – da quando, nell’estate del 1969 questi ‘eterni ragazzi’ si sono diplomati. Ed eccoli nuovamente insieme, per una rimpatriata allegra e spensierata, fatta di risate e di scherzi. Già, perché tanto la tensione di quell’esame di maturità è ormai alle spalle… Il ‘granitico gruppo’ della 5° A Iti Meccanici 1968/’69 si è ritrovato, compatto, nella club house del ‘Priami’ di Stagno per un simpatico incontro conviviale, nel quale si sono snocciolate le esperienze – non solo scolastiche – mai dimenticate e nel quale si sono ricreate di colpo ‘vecchie’ alchimie ed una grande compattezza di una classe di ferro davvero ‘unica’. Sono sempre forti le emozioni quando si rivivono certi ricordi. Il tempo sembra non esser mai passato: i 56 anni e mezzo per questi studenti sono volati.
Ecco – naturalmente in ordine alfabetico, come ai tempi della scuola… – i 17 ‘ragazzi’ della 5° A Iti Meccanici nuovamente insieme in occasione della cena consumata a Stagno: Aldo Baldacci, Andrea Budassi, Carlo Campera, Fabio CarotenutoLuigi Donati, Mauro DovicchiMauro FraddanniRiccardo Giorgi, Maurizio Grandoni, Franco Honovich, Claudio Iacoponi, Gabriele Orioli, Paolo Paoletti, Paolo Petracchi, Giuliano Pitto, Luigi Pucini, Giuseppe Siragusa.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 90mila utenti giornalieri: 77.400 su Fb, 14.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.