Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cena-spettacolo a sostegno delle donne perseguitate

Domenica 10 Marzo 2019 — 17:35

Il ricavato della cena, 332 euro, è stato devoluto al Centro Antiviolenza Ippogrifo

Una piacevolissima cena spettacolo quella che si è svolta ieri sera, per celebrare l’8 marzo, al circolo le “mi’ Bimbe di Ardenza”. Anche quest’anno Reset e il circolo Arci “Le mi Bimbe” di Ardenza hanno voluto organizzare un evento che mettesse insieme donne e uomini in armonia per celebrare la giornata internazionale della donna con video, musica e pillole di riflessione sulla parità di genere, ancora, purtroppo, lontana a venire.

Sono intervenute le rappresentanti di tre importanti associazioni: Giovanna Pagani per la WILPF (Lega Internazionale delle donne per la pace e la libertà) Rosalia Gagliardi e Flor Maria Trinitad per il Cesdi (Centro Servizi Donne Immigrate) e Maria Giovanna Papucci per il Centro Antiviolenza Ippogrifo.

Ha partecipato, a sorpresa, anche la vice sindaco Stella Sorgente che ha fatto una riflessione su donna e politica. Enrico Faggioni con i suoi stornelli ha celebrato la livornesità e le donne livornesi, dando un tocco di leggerezza alla manifestazione e ha portato allegria tra i partecipanti. Si sono poi succeduti bellissimi pezzi musicali interpretati da Riccardo Della Ragione, Luigi Agostini e Monica Penco intervallati da storie di donne straordinarie lette da Lisa Ceccherini. Il circolo ‘le mi Bimbe’ ha raccolto con entusiasmo l’invito di Reset a fare una cena “plastic free” con una elegante apparecchiatura in ceramica. Il ricavato della cena, 332 euro, è stato devoluto al Centro Antiviolenza Ippogrifo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.