Cerca nel quotidiano:


“Ciao Caruso”. Concerto a Villa Caruso di Bellosguardo nel centenario della morte del grande tenore

Ciao Caruso è il titolo del video girato all’interno del museo di Villa Caruso a Lastra a Signa che sarà trasmesso in streaming sul canale youtube del teatro dell’Ordigno domenica 13 giugno alle 21

Mercoledì 9 Giugno 2021 — 22:56

Mediagallery

Ciao Caruso è il titolo del video girato all’interno del museo di Villa Caruso a Lastra a Signa che sarà trasmesso in streaming sul canale youtube del teatro dell’Ordigno domenica 13 giugno alle 21. Il video-concerto, nato da una collaborazione tra “i Santini del Prete” , il Teatro dell’Ordigno di Vada e la Compagnia Lirica Livornese in collaborazione con il museo Caruso di Villa Bellosguardo di Lastra a Signa, vuole rendere omaggio al più grande tenore di tutti tempi di cui ricorre quest’anno il centenario della morte avvenuta a Sorrento il 2 agosto 1921.

Il concerto vede la partecipazione dei tenori Massimo Gentili e Vladimir Reutov accompagnati al pianoforte dal maestro Federico Rovini con l’intervento di Franco Bocci nella duplice veste di narratore e cantante.

Il concerto è un’antologia di celebri arie e canzoni che hanno caratterizzato la carriera internazionale di Enrico Caruso dal suo debutto alla sua morte.

Primo interprete ad incidere dischi e primo interprete di grandi ruoli per musicisti come Mascagni, Giordano e Puccini Caruso portò il nome dell’Italia nel mondo.

La regia è a cura di Sergio Bianchi mentre la direzione artistica è di I Santini del Prete.

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? Contattaci: 1,1 milioni di pagine viste al mese e oltre 54.800 iscritti a Fb. Per preventivi https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/ oppure [email protected]

GRAZIE!