Cerca nel quotidiano:


Compagnia Lirica Livornese. Via alla stagione estiva: il programma

Si parte il 27 giugno alle Terme del Corallo con “Le estati livornesi dal 1890 al 1940” ovvero 50 anni di spettacolo a Livorno. Uno spettacolo musicale accompagnato da cena in costumi Belle Epoque

Sabato 12 Giugno 2021 — 16:27

Mediagallery

Pronta la nuova stagione estiva 2021 della Compagnia Lirica Livornese con una grande novità: la collaborazione con le Compagnie Livornesi riunite, un sodalizio nato insieme alla Compagnia del Sesto Piano diretta da Marco Chiappini e la Compagnia La Carovana diretta da Alessio Nencioni (clicca sul link in fondo all’articolo per consultare il programma completo).
Saranno presentati spettacoli per tutti gusti: dalla musica Lirica, all’Operetta, dal teatro popolare e vernacolare livornese al Musical.
Si parte il 27 giugno alle Terme del Corallo con “Le estati livornesi dal 1890 al 1940” ovvero 50 anni di spettacolo a Livorno. Uno spettacolo musicale accompagnato da cena in costumi Belle Epoque. Il 24 luglio a Villa Trossi è la volta del teatro vernacolare con un omaggio ai celebri dischi Gamma di Pietro Napoli incisi dal grande Beppe Orlandi con una serata di celebri scenette comiche.
Il 28 luglio presso il Pontile di Tonfano a Marina di Pietrasanta sarà la volta di “Musica, Amore e Champagne” un gran Galà dell’Operetta in collaborazione con il Festival della Versiliana.
Un omaggio al grande tenore Enrico Caruso nel centenario della morte con un concerto lirico il 31 luglio a Villa Trossi.

Torna il 12 agosto nella suggestiva cornice della Fortezza Vecchia il tradizionale Premio Nazionale Operetta giunto all’nona edizione che vedrà un Gran Galà con all’interno una selezione dell’Operetta La Vedova Allegra di Franz Lehar in collaborazione con la compagnia Orfeo in Scena, l’Accademia dei Provvidi e il Teatro Goldoni. Il 21 agosto al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo è la volta di “Una sera al Sistina” dalla rivista al musical, un racconto musicale del più celebre teatro di Rivista italiano, culla della Commedia musicale.
Il 24 agosto sempre in Fortezza Vecchia torna il decimo premio Vernacolo con una serata comica dal titolo “Beppe Orlandi ovvero lo spirito livornese” dedicata a Lia Orlandi e il premio consegnato al grande Dario Ballantini. Giovedì 26 agosto a Villa Trossi è la volta di “Come dentro un film” le più celebri colonne sonore di tutti i tempi. Lunedi 30 agosto a Villa Bertelli di Forte dei Mami presentiamo “Follie d’Operetta”. Seguirà Sabato 18 settembre per la rassegna teatro in Canaviglia della Fortezza Vecchia lo spettacolo comcio-musicale “ Saluti e Baci” ricordando l’Avanspettacolo

Viste le limitazioni dei posti è preferibile fare le prenotazioni al numero 339.7768203 oppure inviare una mail a [email protected].

Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel pieno rispetto della sicurezza secondo i decreti ministeriali sulle norme anti-covid.

Riproduzione riservata ©