Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Comune illuminato per la Giornata mondiale delle malattie rare

Venerdì 25 Febbraio 2022 — 17:56

L’AIRCS ha ottenuto l’adesione del Comune e il 28 febbraio alle 18 Palazzo Comunale si illuminerà con le luci dei colori ufficiali della campagna: il rosa, il verde e l’azzurro

Lunedi 28 febbraio si celebrerà la Giornata Mondiale delle malattie rare e in questa occasione prenderà vita la Campagna “Accendiamo le luci sulle malattie rare”.
I monumenti più rappresentativi di diverse città italiane si illumineranno con i colori della Giornata per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle problematiche sociali e cliniche di chi vive con una malattia rara. L’iniziativa, che è coordinata a livello nazionale dalla “Federazione Italiana Malattie Rare – Uniamo” e che ha recentemente ottenuto il Patrocinio del Ministero della Cultura, si svolge contemporaneamente nelle città di tutto il mondo.
L’AIRCS (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante), con sede a Livorno, in quanto membro della Federazione “Uniamo” ha ottenuto l’adesione del Comune di Livorno a questa iniziativa e il 28 febbraio alle 18 il Palazzo Comunale di Livorno si illuminerà con le luci dei colori ufficiali della Campagna: il rosa, il verde e l’azzurro.
Nell’occasione sarà presente il sindaco Salvetti per un breve intervento di saluto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.