Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Cori e strumenti per Domenico Papalini nella chiesa Santi Pietro e Paolo

Giovedì 15 Giugno 2023 — 11:10

Come ogni anno il Coro “R. Del Corona” organizza un evento nel suo ricordo: per questa edizione il Concerto per Domenico, che si terrà nella Chiesa di Santi Pietro e Paoli nell'omonima piazza il sabato 17 giugno alle 21

Dopo 12 anni dalla sua prematura scomparsa, il ricordo di Domenico Papalini è sempre vivo in chi lo ha conosciuto, e in chi ne ha potuto apprezzare le indiscusse doti umane e professionali.

Come ogni anno il Coro “R. Del Corona” organizza un evento nel suo ricordo: per questa edizione il Concerto per Domenico, che si terrà nella Chiesa di Santi Pietro e Paolo in piazza Santi Pietro e Paolo, 28 sabato 17 giugno alle 21, diventa un incontro di cori e strumentisti, che vedrà la presenza del Coro “Laeti Cantores” di Roma diretto da Angelo Gubbini (con la partecipazione di Angela Panieri al pianoforte), del Coro “Vincenzo Galilei” della Scuola Normale di Pisa diretto da Gabriele Micheli, del M° Stefano Agostini al flauto, che impreziosirà la serata interagendo – in apertura di concerto – con il Coro “R. Del Corona diretto da Luca Stornello.

Una serata di musica vocale e non solo, con brani di notevole interesse che spaziano dal rinascimentale Great Service a 10 voci di William Byrd alle composizioni contemporanee di autori come Morten Lauridsen o Arvo Part, con le diverse voci dei cori che sapranno valorizzarne le caratteristiche, in sinergia con la particolare acustica della Chiesa. Appuntamento per sabato 17 alle ore 21 in Santa Caterina. L’ingresso è libero.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X