Cerca nel quotidiano:


Cortomuso Festival. Sul palco c’è Willie Peyote

L’evento di musica live indie pop che si svolge all’Ippodromo Caprilli questa volta vedrà in scena il “Mai dire mai tour degradabile”, il tour che prende il nome dal brano che Willie Peyote ha presentato sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo

Domenica 22 Agosto 2021 — 13:02

Mediagallery

Dopo oltre un anno di stop forzato Willie Peyote torna a calcare i palchi d’Italia e lunedì 23 agosto, alle 21:30, arriverà a Livorno per il quarto appuntamento di Cortomuso Festival.
L’evento di musica live indie pop che si svolge all’Ippodromo Caprilli questa volta vedrà in scena il “Mai dire mai tour degradabile”, il tour che prende il nome dal brano che Willie Peyote ha presentato sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo (“Mai dire mai (La locura)”) e che sta portando il rapper e cantautore torinese in giro per tutta la penisola. Ad accompagnarlo la All done band formata da Luca Romeo al basso, Dario Panza alla batteria, Daniel Bestonzo alle tastiere synth, Enrico Allavena al trombone e Damir Nefat al basso.

L’ARTISTA – Con 5 album all’attivo, Guglielmo Bruno (questo il suo vero nome) è considerato una delle figure più interessanti e innovative della scena indie italiana contemporanea: negli anni ha ottenuto sempre più consensi di pubblico e di critica grazie alla capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi colmi di autoironia e denuncia sociale che guardano alla canzone d’autore, fino a ottenere il disco di Platino e il premio della critica Mia Martini all’ultimo Festival di Sanremo. Nel 2021 esce anche “Dov’è Willie?” (casa editrice People), una conversazione tra Willie Peyote e Giuseppe Civati in cui si discute della scena musicale e del contesto culturale, di Torino e dell’Italia in generale.

CORTOMUSO FESTIVAL – Organizzato da Fondazione L.E.M. – Livorno Euro Mediterranea per il Comune di Livorno, con la produzione di The Cage e la collaborazione di Musiche Metropolitane, ha un cartellone di concerti in programma dal 20 al 29 agosto all’Ippodromo Caprilli. E proprio all’ippica che si ispira il suggestivo titolo di questo evento: il cavallo che al fotofinish vince di pochi centimetri vince appunto di un “corto muso”.

I BIGLIETTI.  Sold out il concerto di Manu Chao di domenica 29, per tutti gli altri concerti prevendite aperte sia su Vivaticket che su dice.fm. Ogni sera, dalle ore 19, è aperta la biglietteria presso l’Ippodromo Caprilli, dove si possono acquistare biglietti sia per la sera stessa che per gli spettacoli dei giorni successivi.

IL PROGRAMMA

Domenica 22 agosto – BOBO RONDELLI + Bimbo + Jole Canelli

Lunedì 23 agosto – WILLIE PEYOTE

Martedì 24 agosto – MODENA CITY RAMBLERS

Giovedì 26 agosto – NADA DUO

Venerdì 27 agosto – IOSONOUNCANE

Sabato 28 agosto – COMA COSE

Domenica 29 agosto – MANU CHAO

Riproduzione riservata ©