Cerca nel quotidiano:


Cortomuso Festival. Sul palco ci sono i Coma_Cose

Sabato 28 agosto, alle 21:30, si terrà il penultimo appuntamento del Cortomuso Festiva, il calendario di concerti indie-pop che ha portato all’Ippodromo Caprilli di Livorno la buona musica nazionale e internazionale

Sabato 28 Agosto 2021 — 13:22

Mediagallery

Sabato 28 agosto, alle 21:30, si terrà il penultimo appuntamento del Cortomuso Festiva, il calendario di concerti indie-pop che ha portato all’Ippodromo Caprilli di Livorno la buona musica nazionale e internazionale. A salire sul palco saranno i Coma_Cose, coppia prima nella vita e poi nella musica, che in soli tre anni si sono imposti come una delle band di riferimento del panorama della musica leggera nazionale. Il duo sta portando in giro per la penisola il “Nostralgia Tour”, uno spettacolo potente ed emotivamente coinvolgente che è andato sold out in molte città italiane e che vede la partecipazione di una formazione allargata e inedita. Non mancheranno in scaletta i brani che hanno segnato la storia d’amore e rivalsa di Fausto e Francesca, il formidabile viaggio che li ha portati da fare i commessi nello stesso negozio al palco dell’Ariston.

GLI ARTISTI. Fausto Lama e California- questi i nomi d’arte – si conoscono nell’estate del 2016 per ritrovarsi poco dopo colleghi in un negozio di Milano. Nato come un gioco fra i due, il progetto di fare musica trova il supporto reciproco portandoli rapidamente a essere riconosciuti come artisti di riferimento della musica nazionale. Nel 2017 i Coma_Cose pubblicano “Inverno Ticinese”, il loro primo EP-manifesto, catturando l’attenzione grazie a un immaginario assolutamente autentico, creato da suoni e video che i due curano personalmente. In 12 mesi il duo allarga vertiginosamente il proprio pubblico, entra stabilmente in radio e chiude il 2018 con un centinaio di concerti all’attivo. Nel 2019 esce il loro primo disco, “HYPE AURA”, cui segue la registrazione di due video a Londra, l’apertura ai Phoenix a Parigi e allo Sziget Festival di Budapest. Ottenute le prime certificazioni FIMI i Coma_Cose cominciano il 2020 all’insegna delle collaborazioni, duettano con i Subsonica e Francesca Michielin. Nel 2021 partecipano alla settantunesima edizione del festival di Sanremo imponendosi come una delle proposte più apprezzate e ottengono un disco di platino per la loro “Fiamme Negli Occhi”. Il loro ultimo album, “Nostralgia”, è un viaggio alla scoperta di ambientazioni e temi nuovi, tradizionalmente assenti o trascurati dalla musica leggera: meno spazio alla città, alla vita all’aria aperta, molto invece alla solitudine, alla periferia, all’introspezione e all’autoanalisi.

CORTOMUSO FESTIVAL. Organizzato da Fondazione L.E.M. – Livorno Euro Mediterranea per il Comune di Livorno, con la produzione di The Cage e la collaborazione di Musiche Metropolitane, ha un cartellone di concerti in programma dal 20 al 29 agosto all’Ippodromo Caprilli. E proprio all’ippica che si ispira il suggestivo titolo di questo evento: il cavallo che al fotofinish vince di pochi centimetri vince appunto di un “corto muso”.

I BIGLIETTI.  Sold out il concerto di Manu Chao di domenica 29, per il concerto di Coma_Cose prevendite aperte sia su Vivaticket che su dice.fm. Ogni sera, dalle ore 19, è aperta la biglietteria all’Ippodromo Caprilli.

Riproduzione riservata ©