Cerca nel quotidiano:


Cortomuso, ecco la seconda serata con gli Psicologi

A salire sul palco saranno gli Psicologi, coppia amatissima dagli adolescenti e punta di diamante dell’etichetta indie Bomba Dischi, che produce il duo insieme alla Universal

Venerdì 20 Agosto 2021 — 16:03

Mediagallery

Sabato 21 agosto, alle 21,30, si terrà il secondo appuntamento del Cortomuso Festival, il calendario di concerti indie-pop che sta portando all’Ippodromo Caprilli di Livorno la buona musica nazionale e internazionale. A salire sul palco saranno gli Psicologi, coppia amatissima dagli adolescenti e punta di diamante dell’etichetta indie Bomba Dischi, che produce il duo insieme alla Universal. Dopo lo speciale tour acustico della scorsa estate, questa volta gli Psicologi “fanno sul serio”: ad accompagnare Drast (al secolo Marco De Cesaris) e Kaneki (Alessio Akira Aresu) ci saranno il batterista Alberto Paone e il polistrumentista Daniele Razzicchia. Il tour del duo sta toccando le principali rassegne live d’Italia e propone una selezione di brani dai due Ep 2001 e 1002 e dall’album d’esordio del 2020 Millennium Bug (esordito alla posizione numero 5 dei dischi più venduti in Italia, è presente stabilmente nella top 100 della classifica Fimi).

LA BAND. Psicologi è l’incontro artistico tra Drast e Lil Kaneki, due ragazzi già conosciuti individualmente nel panorama musicale che hanno cominciato a collaborare sul web fino a formare un gruppo. Con la freschezza dei loro 20 anni (entrambi classe 2001), gli Psicologi riescono a raccontare la complessità del mondo che hanno intorno con verità e intelligenza compositiva e sono considerati la voce di una generazione, quella dei millennials.

CORTOMUSO FESTIVAL. Organizzato da Fondazione L.E.M. – Livorno Euro Mediterranea per il Comune di Livorno, con la produzione di The Cage e la collaborazione di Musiche Metropolitane, ha un cartellone di concerti in programma dal 20 al 29 agosto all’Ippodromo Caprilli. E proprio all’ippica che si ispira il suggestivo titolo di questo evento: il cavallo che al fotofinish vince di pochi centimetri vince appunto di un “corto muso”.

I BIGLIETTI. Esaurita anche la seconda tranche di biglietti, è definitivamente sold out il concerto di Manu Chao, che domenica 29 agosto chiuderà la prima edizione del festival. Le prevendite per il concerto degli Psicologi sono aperte solo sul circuito dice.fm. Per tutti gli altri concerti prevendite aperte sia su Vivaticket che su dice.fm. Ogni sera, dalle ore 19, è aperta la biglietteria presso l’Ippodromo Caprilli, dove si possono acquistare biglietti sia per la sera stessa che per gli spettacoli dei giorni successivi.

IL PROGRAMMA

Sabato 21 agosto – PSICOLOGI

Domenica 22 agosto – BOBO RONDELLI + Bimbo + Jole Canelli

Lunedì 23 agosto – WILLIE PEYOTE

Martedì 24 agosto – MODENA CITY RAMBLERS

Mercoledì 25 agosto – BOBBY SOLO + Sinfonico Honolulu

Giovedì 26 agosto – NADA DUO

Venerdì 27 agosto – IOSONOUNCANE

Riproduzione riservata ©