Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Degustazioni in Fortezza Nuova con Medicea

Martedì 16 Aprile 2024 — 16:35

Il 4 e 5 maggio torna, nella terza edizione, Medicea. L’evento di degustazione, incentrato sul vino, sui prodotti del territorio e delle storiche nazioni presenti in città, si svolgerà tra la sala degli archi, la sala del forno e il giardino delle mura

Il 4 e 5 maggio torna, nella terza edizione, Medicea. L’evento di degustazione, incentrato sul vino, sui prodotti del territorio e delle storiche nazioni presenti in città, si svolgerà tra la sala degli archi, la sala del forno e il giardino delle mura.

Con l’obiettivo di rappresentare un epicentro internazionale, dove gli amanti dell’enogastronomia e dell’enoturismo possano celebrare la multiculturalità cittadina, la manifestazione, organizzata dalla Scuola Europea Sommelier, delegazione di Livorno in collaborazione con Fortezza Village, con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Livorno, Provincia di Livorno e Camera di commercio Maremma e Tirreno, ospiterà il frutto della tradizione culinaria locale e delle comunità ebraica, sito maronita e turca, olandese alemanna, armena, corsa, francese, greca, inglese, portoghese. Un viaggio sensoriale nella produzione agroalimentare offrirà una panoramica sulla ricchezza e sulle diversità, con un focus sui temi dell’integrazione e dell’accoglienza, da sempre caratteristici della labronicità.

Sabato 4 maggio alle 17, si aprirà ufficialmente la rassegna, a ingresso libero, con calice a 15 euro, che offrirà anche la possibilità di accedere a specifiche masterclass.

www.medicea.wine, [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.