Cerca nel quotidiano:


Il Villaggio di Natale Svs in piazza Cavour

Fitto programma di iniziative per domenica 19 dicembre: dimostrazioni di soccorso pediatrico e di primo intervento su di un paziente traumatizzato. Ma anche consigli medici e l'arrivo di Babbo Natale con i suoi Elfi

Mercoledì 15 Dicembre 2021 — 11:41

Mediagallery

“Arriva il Natale Svs  con il suo Villaggio – afferma Marida Bolognesi, presidente dell’associazione – allestito in piazza Cavour per vivere con i cittadini una giornata di festa, di volontariato, di solidarietà, di prevenzione, di formazione e di tutti quei valori che vedono l’Associazione e la città in stretta relazione per tutto il corso dell’anno”.
L’appuntamento è per domenica 19 dicembre in piazza Cavour a partire dalle 9 fino alle 19 con un fitto programma.
Per tutta la giornata, grazie alla presenza del Medical Truck sarà possibile rivolgersi alle infermiere volontarie per la misurazione dei paramenti vitali e consultare alcuni medici per informazioni e consigli di base. Sempre presente sarà anche il nostro punto informativo con volontari Svs a disposizione per fornire indicazioni e promuovere la ricerca di nuovi volontari in tutti i settori dell’Associazione.
Molte saranno le attività dello stand dedicato alla formazione, sempre gestito dai volontari, che organizzerà dimostrazioni aperte a tutti, per l’intera domenica, con il seguente programma:

– alle 10 dimostrazione e formazione in caso di allerta soccorsi e rianimazione cardiopolmonare su adulti;

-alle 11.30 spazio pediatrico con dimostrazione su manichino delle manovre di disostruzione delle vie aeree e rianimazione del bambino e del neonato;

-alle 15 dimostrazione di soccorso su paziente traumatizzato;

-alle 16.30 spazio pediatrico con ripetizione della dimostrazione su manichino delle manovre di disostruzione delle vie aeree e rianimazione del bambino e del neonato.

– Alle 17.30 arriverà in piazza Cavour su un pick-up della Protezione Civile, dopo aver sfilato per via Grande e le strade attigue, con Babbo Natale e i suoi Elfi, richiamando alla festa i cittadini di ogni età, ma in modo particolare i bambini, ai quali sarà riservata una sorpresa.

“Tutti i cittadini – conclude la presidente Bolognesi – sono invitati a partecipare e condividere con noi una giornata diversa al Villaggio di Natale Svs. Vi aspettiamo”.

Ogni iniziativa si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid.

Riproduzione riservata ©