Escursione nella Valle del Corbaia tra arcate, cave e bucaneve
Domenica 17 febbraio un’escursione di metà giornata nella valle del Corbaia con l'associazione "Selvatica" dove le affascinanti doppie arcate dell’antico Acquedotto Leopoldino si ergono dalla vegetazione che le avvolge
Domenica 17 febbraio un’escursione di metà giornata nella valle del Corbaia con l’associazione “Selvatica” dove le affascinanti doppie arcate dell’antico Acquedotto Leopoldino si ergono dalla vegetazione che le avvolge.
Il sentiero ci condurrà, poi, alla scoperta delle cave di calcare utilizzate per la realizzazione dell’Acquedotto. Continueremo l’escursione addentrandoci nel bosco e se saremo fortunati potremmo scorgere piccoli fiori bianchi dall’aspetto inconfondibile: i bucaneve.
Dettagli
Guida: Maria Beatrice Morelli
Ora di ritrovo: ore 8:30. Partenza ore 9:00
Luogo di ritrovo: Parrana San Martino, SP6 incrocio via del Pino
Ritorno: ore 13:00 circa
Lunghezza percorso: 4,5 km circa
Salita complessiva: 150 m circa
Guida Ambientale Escursionistica: Maria Beatrice Morelli
Consigliata: una piccola merenda da fare a metà mattina, come un frutto, frutta secca, cioccolato fondente
Abbigliamento necessario: scarpe da Trekking, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla”.
Per info: http://www.selvatica.eu/17-febbraio-arcate-cave-e-bucaneve/
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.