Cerca nel quotidiano:


Estate a Villa Trossi, 34 sere di spettacoli. Il programma

Ben 34 serate di teatro, concerti di musica classica, jazz, folk, lirica e talk shows che la Fondazione d’Arte Trossi-Uberti offre nel parco della sua sede, una delle più belle ville del lungomare livornese, in un ambiente di grande godibilità

Sabato 12 Giugno 2021 — 18:01

Mediagallery

In una conferenza stampa svoltasi nel parco di Villa Trossi è stato presentato il programma degli spettacoli che dal 19 giugno al 31 agosto andranno in scena nella suggestiva villa di Ardenza, promossi dalla Fondazione Trossi-Uberti.

Gianfranco Magonzi, presidente della Fondazione, ha sottolineato come questo appuntamento estivo, giunto alla sua VII edizione, si sia ormai affermato a Livorno come il più ampio, vario e qualificato evento proposto al pubblico livornese, sempre caratterizzato da esclusive novità di grande interesse culturale.

Ben 34 serate di teatro, concerti di musica classica, jazz, folk, lirica e talk shows che la Fondazione d’Arte Trossi-Uberti offre nel parco della sua sede, una delle più belle ville del lungomare livornese, in un ambiente di grande godibilità.

Roberto Napoli, al quale la Fondazione ha affidato il compito di direttore artistico dell’evento, ha illustrato l’ampio programma di eventi che coprono tutta l’estate, le rilevanti adesioni di artisti di notorietà nazionale ed internazionale, le novità introdotte per consolidare la qualità artistica nei vari generi musicali, come le due serate dedicate alla musica antica ed a nuove idee di teatro per famiglie e ragazzi. Una serata sarà dedicata alla poesia e al teatro di Giorgio Fontanelli e un’altra riproporrà l’irriverente eleganza del Sodalizio Muschiato.

Alla conferenza erano presenti anche molti artisti che si esibiranno sul palco di Villa Trossi; tutti hanno voluto sottolineare quanto sia ambito essere inclusi nel cartellone di questo evento estivo.

Si prospetta insomma un’intensa e bella estate.

Riproduzione riservata ©