Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Eventi. Un giugno tutto da vivere Alle Vettovaglie

Martedì 3 Giugno 2025 — 10:57

Con l’arrivo dell’estate, l'Osteria Alle Vettovaglie riaccende le luci sul cuore del Mercato Centrale di Livorno, trasformandolo in un salotto urbano dedicato al buon cibo, alla musica e all’arte

Con l’arrivo dell’estate, l’Osteria Alle Vettovaglie riaccende le luci sul cuore del Mercato Centrale di Livorno, trasformandolo in un salotto urbano dedicato al buon cibo, alla musica e all’arte. Per tutto il mese di giugno, le serate del Venerdì e del Sabato dell’Osteria tornano protagoniste con un programma ricco di appuntamenti che unisce cultura, convivialità e sapori toscani.

MOSTRA FOTOGRAFICA: “SEA” DI PAOLO BELLONI
Per tutto giugno e luglio, la saletta climatizzata ospiterà “SEA”, la nuova mostra fotografica di Paolo Belloni. Dopo il successo di “STREET”, Belloni propone un viaggio visivo attraverso mare e cielo, con immagini che esaltano i giochi di luce, forma e colore. Le fotografie accompagneranno i pranzi e le cene dell’Osteria, creando un’atmosfera suggestiva e coinvolgente.

FOOD & MUSIC: LE SERATE IN PROGRAMMA (inizio ore 20:30)
Ogni sabato sera, un concerto dal vivo accompagna la cena, in collaborazione con Percorsi Musicali.
Ecco il calendario di giugno:

  • Sabato 7 giugno – I Mi+Ba
    Un tuffo nel cuore della musica italiana Preparatevi a un viaggio emozionante nel repertorio dei giganti Mina e Lucio Battisti. I Mi+Ba, nati qui a Livorno nel 2014 dall’unione di amici musicisti con una passione smisurata, ci faranno rivivere atmosfere indimenticabili. Con la voce di Natalia Buzzi, la chitarra di Paolo Fara e il basso di Marco Dentone, sarà un susseguirsi di emozioni, con qualche incursione tra le altre Voci che hanno segnato gli anni ’60 e ’70 della musica italiana. Non potete mancare!
  • Sabato 14 giugno – VeròMica
    Ritmico e coinvolgente! Un progetto musicale nato nel 2021 dalla sintonia tra Micael e Veronica, i VeròMica vi incanteranno con le loro riletture acustiche di brani blues, swing e soul, sia italiani che internazionali. La loro missione? Rendere felice il pubblico, regalando un momento di pura serenità e gioia attraverso la musica. Uno spettacolo davvero imperdibile, vi faranno battere i piedi!.
  • Sabato 21 giugno – Julia Dee Black Duo
    Julia Dee Black Duo – L’anima del sound black Una serata carica di energia e passione, tra soul e rock. Dalle grintose Patty Smith e Tina Turner alle atmosfere dei Creedence, il Julia Dee Black Duo vi travolgerà con il suo sound inconfondibile. La meravigliosa voce di Giulia d’Amato e la splendida chitarra di Samuele Brandini saranno i padroni indiscussi di una notte indimenticabile. Preparatevi a ballare!
  • Sabato 28 giugno – Missteryke
    Un omaggio alla canzone italiana Torna al Mercato il duo Missteryke, composto dalla voce di Monia Mosti e dalla chitarra di Greta Merli, con il loro speciale tributo alla canzone italiana. Sarà un percorso affascinante attraverso autori che hanno fatto la storia – da Battiato a Vasco Rossi, da Tenco a Diodato e Fabi – ma anche nuove proposte come Noemi, Emma Nolde, Francesca Michielin, e qualche “chicca” freschissima direttamente da Sanremo 2025. Non mancate!

IN VISTA DEL CACCIUCCO PRIDE 2025
L’Osteria Alle Vettovaglie sarà tra i protagonisti del Cacciucco Pride 2025, in programma dal 22 al 24 agosto. Per l’occasione, l’Osteria ospiterà eventi speciali e oltre al noto Cacciucco. È già possibile prenotare per garantirsi un posto.

INFO E PRENOTAZIONI

Tutti gli eventi iniziano alle ore 20:30. È consigliata la prenotazione
Osteria Alle Vettovaglie – Mercato Centrale, Scali Saffi 27 – Livorno
Telefono e WhatsApp: 347 7487020
www.allevettovaglie.com

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 75.000 su Fb, 12.400 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.