“Fate il nostro gioco”, ai Pancaldi l’incontro-show sul gioco d’azzardo patologico
L’evento è aperto alla cittadinanza, ma per partecipare, a causa delle restrizioni imposte dalla diffusione del Covid 19, è richiesta la prenotazione al numero telefonico 370-3477943 – email: [email protected]
Si terrà venerdì 9 ottobre a partire dalle 16.30 a Palazzo Pancaldi (Viale Italia, Livorno) l’incontro dal titolo “Fate il nostro gioco” organizzato da Azienda Usl Toscana nord ovest e Cooperativa San Benedetto. L’iniziativa rientra tra tra le attività di prevenzione previste dal Piano di Contrasto della Regione Toscana al gioco d’azzardo patologico.
“Fate il nostro gioco” è un “talk” che nasce da un progetto di Taxi 1729, una società di formazione e comunicazione scientifica, con l’obiettivo di svelare le regole, i piccoli segreti e le grandi verità che stanno dietro all’immenso fenomeno del gioco d’azzardo. Affronta un tema delicato e spinoso come quello del gioco d’azzardo utilizzando il rigore della scienza dentro una performance dal vivo e realizzando un evento che unisce la serietà di una conferenza al tono divertente e coinvolgente di uno show. Così, tra divulgazione matematica e denuncia sociale in una forma coinvolgente e divertente, in un’ora e mezzo circa, gli esperti di Taxi 1729 smontano alcune delle più diffuse false credenze sul gioco d’azzardo e restituiscono il senso delle reali probabilità di vincere attraverso simulazioni di gioco, video e una continua interazione con il pubblico.
L’evento è aperto alla cittadinanza, ma per partecipare, a causa delle restrizioni imposte dalla diffusione del Covid 19, è richiesta la prenotazione al numero telefonico 370-3477943 – email: [email protected].
Con l’occasione ricordiamo che al centro socio sanitario Livorno Est di Salviano (via Impastato, 10) è attivo lo sportello di ascolto sul gioco d’azzardo il lunedì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 14 alle 18 o alla Cooperativa San Benedetto (via dell’Industria 11) il mercoledì 17-21 e il venerdì 7-20. Tra i servizi offerti: orientamento ai servizi, informazioni su iniziative di prevenzione, accompagnamento ai servizi territoriali, consulenza psicologica, legale, economica e debitoria.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.