Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Fenice”, oggi la presentazione del libro di poesie di Irene Stella

Martedì 7 Dicembre 2021 — 10:08

In questa raccolta di poesie l’autrice dispiega le sue ali e si invola su un macrotema che da sempre ispira generazioni di poeti: l’amore

Martedì 7 dicembre, nei locali di Ghiomelli Bistrot alle 18 (via Giotto Ciardi, 8), si terrà la presentazione del libro “Fenice”, seconda fatica della scrittrice Irene Stella.
In questa raccolta di poesie l’autrice dispiega le sue ali e si invola su un macrotema che da sempre ispira generazioni di poeti: l’amore. Irene Stella spiega, con cifre calcolate, versi soppesati e parole sole, gli amori che vorrebbero crescere, gli amori sperati, gli amori sognati, gli amori infuocati, quelli passionali, quelli finiti, e infine, quelli delusi.
Sospesi, poi, tra l’amore per l’altro e l’amore per se stessi, prendono forma tra i suoi versi i timori e le emozioni che la pandemia ci ha lasciato: la paura di non riconoscersi, la paura del futuro, la paura di rimanere soli. Come una fenice, che rinasce sempre dalle sue ceneri, l’autrice nasconde tra le sue poesie un unico, potente, messaggio: abbi il coraggio e la forza di rialzarti sempre.

Condividi:

Riproduzione riservata ©