Cerca nel quotidiano:


Festival Erotica anni ’70. Primo appuntamento con la mostra di Falleni-Mug

Il prossimo appuntamento del festival si svolgerà alle Generali Livorno via Cairoli (via Cairoli, 21), giovedì 31 ottobre (alle 18) con l'inaugurazione della mostra fotografica "La Cattiva Strada"

mercoledì 23 Ottobre 2019 08:54

Mediagallery

Al via con la prima tappa il Festival Erotica Anni ‘70 che inizierà dalla TST Art Gallery (Corso Amedeo, 196).  Il Festival, a ingresso libero, prenderà il via giovedì 24 ottobre (alle 18) dalla TST Art Gallery con una mostra fotografica dal titolo “Erotica” dove andrà in scena il mondo femminile, svelato nei suoi momenti più intimi, una ricerca sulla sensualità che diventa forma d’arte. L’erotismo femminile come forza vitale con un “racconto di pelle”, denso e prezioso.
“Sensualità ed eros dagli anni settanta in poi, volti in estasi e pose sinuose in una mostra a doppia firma: Pino Falleni e Zanzara Mug, due artisti che si incontrano artisticamente nei nostri spazi intorno all’intrigante e difficile sfida di rappresentare il sentimento dell’amore e l’irresistibile impulso della passione”. (Dalla introduzione del catalogo “Erotica”)
Presenta la mostra fotografica e l’inizio del Festival, Serafino Fasulo: classe 1955, si è laureato in Lingue e Letterature Moderne a Indirizzo Europeo presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Pisa. Studioso di cinema e arte contemporanea ha ricoperto incarichi di docente nell’ambito della formazione professionale e nella scuola media. Ha diretto la programmazione audiovisiva del Teatro delle Commedie di Livorno ed è stato fondatore e gestore del Kino-Dessé. È produttore, regista di documentari e fotografo. Attualmente è impegnato, in qualità di Art Director, nel progetto “Fotografia e mondo del lavoro” della Fondazione Laviosa.

Il festival, ideato da TST Art Gallery è in collaborazione con la Barrocciaia di Tommaso Scalsi, Mondadori Bookstore, Taragaruz, la Gian Marco Casini Gallery, Generali Livorno Via Cairoli e Daidone Immobiliare. La rassegna ha il patrocinio gratuito del Comune di Livorno.

Il prossimo appuntamento del festival si svolgerà alle Generali Livorno via Cairoli (via Cairoli, 21), giovedì 31 ottobre (alle 18) con l’inaugurazione della mostra fotografica “La Cattiva Strada” ispirata alla poesia di Fabrizio De Andrè. Con l’occasione si terrà il concerto del Trio della Cattiva Strada capitanato da Marco Pellizzon.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.