Cerca nel quotidiano:


Festival Erotica Anni 70, quinta tappa con i “Disperati Erotici Trio”

Il prossimo step del Festival Erotica Anni Settanta si svolgerà alla Mondadori Bookstore Livorno (via Magenta 23) alle 19.30 con un reading da romanzi erotici anni Settanta

Lunedì 11 Novembre 2019 — 11:21

Mediagallery

Con i Disperati Erotici Trio al via la quinta tappa del Festival Erotica Anni Settanta con un concerto live alla Barrocciaia di Tommaso Scalsi (piazza F. Cavallotti, 13) mercoledì 13 novembre alle 21.

Un irriverente viaggio attraverso la musica italiana, con note rubate a Conte, Capossela, Celentano, Caputo, Gaetano, De Andrè, Gaber, Jannacci, Mannarino, Gazzè e molti altri. Swing, ritmi latini, cadenze reggae ed un pizzico di blues, il tutto arricchito da rivisitazioni, personalizzazioni ed insolite citazioni. Con la consueta autoironia il trio proporrà brani noti e meno noti, spinti e meno spinti, che rappresentano l’erotismo nella musica leggera italiani degli anni Settanta.

Marco Magnani (voce e chitarra) pistoiese di nascita ed empolese di adozione, a soli otto anni entra nella scuola Mabellini di Pistoia dove ottiene il diploma in oboe. Negli anni seguenti si dedica allo studio del pianoforte e della chitarra.
Andrea Marianelli (basso) inizia lo studio del basso elettrico e successivamente del contrabbasso perfezionandosi negli anni con jazzisti di fama internazionale come Bolognesi e Moriconi.
Filippo Sgrani, percussionista di scuola afro-cubana, suona congas, bongos, cajon, percussioni minori e vari multi-set. Inizia gli studi nei primi anni ’90 e nel 1994 vince col gruppo popo Nyr il trofeo Roxy Bar, curato da Red Ronnie.

Si ricorda che fino al 30 novembre sarà possibile visitare le seguenti mostre:

– “Erotica” con gli scatti di Pino Falleni e Zanzara Mug negli spazi di TST Art Gallery (corso Amedeo, 196) (dal lunedì al venerdì 9-12 e 15-19, chiuso il mercoledì pomeriggio).

“La cattiva strada” da Generali Livorno (via Cairoli, 21) con le foto di Claudine Caribotti, Diego Piccaluga e Stefano Tommasi, tre autori che espongono i propri scatti in un vero e proprio percorso sul tema dell’erotismo. Orario: dal lunedì al giovedì 8.45-12.45 e 15-17.30, il venerdì dalle 8.45 alle 12.45.
“Erotico collage d’interni” da Daidone Immobiliare (via Magenta, 15) a cura di Patrizia Tonello, visitabile dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20.
“Mostra fotografica di Giuseppe Desiato” alla Gian Marco Casini Gallery (via Montebello, 5) dal lunedì al sabato (10-13 e 16-20)
L’ingresso alle mostre è gratuito.

Il prossimo step del Festival Erotica Anni Settanta si svolgerà alla Mondadori Bookstore Livorno (via Magenta 23) alle 19.30 con un reading da romanzi erotici anni Settanta.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.