Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Festival Teatri d’Autunno. Il programma della prima giornata

Giovedì 7 Ottobre 2021 — 16:24

Le porte del Centro Artistico il Grattacielo si riapriranno al pubblico dopo una pausa lunga un anno, venerdì 8 ottobre alle 18

Tutto pronto per la prima serata del Festival “Teatri d’Autunno” al Centro Artistico il Grattacielo. Le porte della struttura si riapriranno al pubblico dopo una pausa lunga un anno, venerdì 8 ottobre alle 18. Infatti, a quell’ora, è prevista l’inaugurazione del festival, con un brindisi  nel foyer del teatro e il vernissage dell’esposizione di Giorgia Madiai.
Alle 18.30, sempre nel foyer Marco Bennici, introdotto da Antonio Celano e Claudia Pavoletti, presenterà il suo libro “I diari della mascherina”.
Alle 21, in sala Beckett, la performance pittorico-musicale “Blu” sempre con Giorgia Madiai e “Sentire i colori che suonano. Feedback emotivo tra musica e immagini” di Luigi Agostini. Chiude la prima serata, in sala Davanzati, alle 21.30, lo spettacolo teatrale “Voci di donne – lettere a Mascagni”, scritto, diretto e interpretato da Eleonora Zacchi, con Riccardo De Francesca (voce recitante), e Chiara Marchetti (voce cantante).
Un reading teatrale in cui le protagoniste accompagnate dalla musica dialogheranno  in intima complicità  con Mascagni, portando lo spettatore dentro al mondo femminile caro all’artista al quale sicuramente si riconosce sensibilità , spessore ed attualità. Per informazioni e prenotazioni www.ilgrattacielo.it. Per l’ingresso occorre essere in possesso del Green Pass. Gli spettacoli teatrali hanno un prezzo del biglietto fissato in 12 euro.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X