Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Fiabe Jazz, “I vestiti nuovi dell’imperatore” a Villa Trossi

Martedì 15 Giugno 2021 — 17:29

Con un nuovissimo spettacolo va in scena Fiabe Jazz (I vestiti nuovi dell'Imperatore) format teatral musicale per bambini e adulti di Roberto Caccavo, Marco Natalucci con le musiche di Francesco Giorgi con costumi di Alessandra Jane

Con un nuovissimo spettacolo va in scena Fiabe Jazz (I vestiti nuovi dell’Imperatore) format teatral musicale per bambini e adulti di Roberto Caccavo, Marco Natalucci con le musiche di Francesco Giorgi con costumi di Alessandra Jane.
Fiabe Jazz è un format/spettacolo di teatro e musica prodotto dal Teatro Popolare d’Arte che trasporta bambini e adulti nel mondo della fantasia: partendo da un palco semi vuoto due attori e un musicista faranno rivivere attraverso situazioni comiche esilaranti la celebre fiaba, “I vestiti nuovi dell’Imperatore”, utilizzando solo qualche parrucca, pochissimi oggetti, la musica dal vivo con canzoni originali e tanta ironia: idea portante di Fiabe Jazz è il concetto di imprevisto che rende, nel bene e nel male, più avventuroso il viaggio: esattamente come quando si è a bordo di una mongolfiera in balìa delle correnti d’aria, noi possiamo solo decollare o atterrare, la direzione la decidono il vento, il fato, l’imprevisto.

Da qui l’uso del termine “jazz”: come nel jazz la variazione sul tema principale è di vitale importanza anche nel nostro spettacolo musica e racconto variano attraverso il coinvolgimento del pubblico senza però mai perdere di vista il tema principale.
Fiabe Jazz è un gioco di immagini, suoni e parole che ha già conquistato migliaia di spettatori piccoli e grandi con un format originale brillante, comico, surreale, imprevedibile, è un caleidoscopio della fantasia manovrato dal pubblico, è spostare l’accento sull’importanza della creatività come mezzo che va oltre ogni imprevisto.
Info e prenotazioni anche Whatsapp al 338 5081221. Inizio spettacolo ore 21,30. Bambini e ragazzi Euro 5,00  e Adulti Euro 10,00.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X