Cerca nel quotidiano:


Filosofia in piazza al Parco Centro Città

Il tema della riflessione sarà dunque il “Tempo umano". Il tempo in cui viviamo come possiamo renderlo denso di significato? Il tempo a cui guardare è quello "umano", nostro, non quello incomprensibile

Martedì 22 Settembre 2020 — 16:37

Mediagallery

Il tempo ci divora. Ma come possiamo affrontare ciò che sembra trascorrere senza mai rallentare, inesorabile? Questo il tema che verrà affrontato giovedì 24 settembre, alle 17.30, al Parco Centro Città (parco Odeon). Sarà il terzo e ultimo appuntamento degli incontri di “Filosofia in piazza”.
Attività proposta da “Città filosofica”, in collaborazione con l’associazione di quartiere “Vivi Centro” e il punto ristoro “Il Parchino”.
Il tema della riflessione sarà dunque il “Tempo umano”. Il tempo in cui viviamo come possiamo renderlo denso di significato? Il tempo a cui guardare è quello “umano”, nostro, non quello incomprensibile forse degli astri, delle ere, dei mondi. In quello umano si gioca la partita delle nostre vite. A quello guardiamo. L’invito alla riflessione è per tutti coloro che hanno voglia di condividere uno spazio di approfondimento collettivo. Facilita Giovanna Bassi di “Città filosofica”.
L’ingresso è libero ed aperto a tutti.
Info: www.cittafilosofica.it.

Riproduzione riservata ©