Cerca nel quotidiano:

Condividi:

FiPiLi Horror Festival, tra i super ospiti anche Lillo. Il programma della decima edizione

Venerdì 22 Ottobre 2021 — 16:44

Dal 29 al 31 ottobre film e cortometraggi di genere horror, thriller, fantastico e di fantascienza, presentazioni e letture di estratti di libri e graphic novel, incontri e tavole rotonde, mostre e performance teatrali. Super ospite: Lillo

di Giulia Bellaveglia

Il FiPiLi Horror Festival torna in grande stile per la sua decima edizione. Dal 29 al 31 ottobre la manifestazione “della paura” propone un percorso che, tra cinema e letteratura, affronterà la tematica della paura in tutte le sue sfumature negli spazi del Palazzo Portuale e del Cinema Teatro 4 Mori.
“Per comprendere che cosa l’edizione di questo festival voglia trasmettere è sufficiente guardare il manifesto – spiega Alessio Porquier, direttore del Festival – La prima cosa ad essere rappresentata è la nostra città attraverso la storica Terrazza Mascagni. Quello che salta all’occhio è sicuramente il collegamento con il territorio sede dell’iniziativa. Ma c’è ben altro. La figura minacciosa che proviene dal mare e che si sposa alla perfezione con l’idea horror rappresenta un genere di livello internazionale di cui Livorno si fa promotrice attraverso questa iniziativa”.
Sentito anche il ringraziamento dell’assessore alla cultura Simone Lenzi.
“Livorno ha un rapporto veramente stretto con il cinema – dice – Da questa città sono uscite delle personalità incredibili, che sono poi diventate grandi pilastri delle produzioni nazionali ed internazionali. Per questo è opportuno continuare a lavorare in questo settore, come il FiPiLi fa da dieci anni, mostrando con l’occasione un genere che viene valorizzato a livello locale ma che si estende a tutto il resto del mondo. Pertanto, come amministrazione comunale, non mi resta che ringraziare chi da anni si occupa di mettere in piedi un evento di questa portata”.
Tra le novità più importanti troviamo tre film in anteprima nazionale, uno in esclusiva e un super ospite: Lillo Petrolo.
E poi ancora grandi classici, cortometraggi horror, thriller, fantastici e di fantascienza. Mentre per la parte dedicata alla letteratura, presentazioni e letture di estratti di libri e graphic novel, incontri e tavole rotonde; nell’arte, mostre e performance teatrali.
Per accedere agli eventi sarà necessario esibire il green pass. Programma completo su www.fipilihorrorfestival.it.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X