Fondazione Caritas incontra la The Moodsters Foundation
Per l’occasione il direttore della Fondazione Caritas Livorno, Guido De Nicolais, ha accolto la fondatrice di The Moodsters Denise Daniels e la delegazione The Moodsters, illustrando gli interventi messi in campo dalla Fondazione Caritas fin dai primi giorni della crisi legata al conflitto russo-ucraino
Si sono aperte nella mattina di mercoledì 7 settembre le porte del Centro di Accoglienza di via Lopez della Fondazione Caritas Livorno per ricevere la delegazione della The Moodsters Foundation, fondazione no-profit con base negli Stati Uniti in visita a Livorno per una due giorni dedicata a incontri con le massime Istituzioni cittadine e le Associazioni del volontariato e del sociale coinvolte nei progetti a favore delle persone ucraine in fuga dal conflitto.
Per l’occasione il direttore della Fondazione Caritas Livorno, Guido De Nicolais, ha accolto la fondatrice di The Moodsters Denise Daniels e la delegazione The Moodsters, illustrando gli interventi messi in campo dalla Fondazione Caritas fin dai primi giorni della crisi legata al conflitto. L’accento è stato posto sull’accoglienza dei nuclei familiari ucraini e sul sostegno offerto in questi mesi per favorire il loro percorso di integrazione attraverso un graduale accompagnamento all’autonomia. Particolare interesse ha suscitato la scuola di italiano per adulti e minori, attivata dal 15 giugno al 26 agosto, cha ha avuto come obiettivo non solo l’insegnamento della lingua italiana, ma un intervento più ampio legato all’integrazione e alla relazione per agevolare la permanenza dei nuclei familiari sul nostro territorio.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.